Samsung Galaxy S6 Active: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Come tanti di voi sapranno, durante il 2014 una delle case produttrici più importanti di smartphone e tablet, Samsung, ha ufficialmente presentato e commercializzato il Note di quarta generazione, dispositivo che fino ad oggi sta riscontrando un successo che in pochi si sarebbero aspettati.

Samsung Galaxy S6 Active

Samsung Galaxy S6 Active durante le scorse ore è stato nuovamente al centro dell’attenzione…

Oltre a tale top di gamma, esattamente in data 10 aprile 2015 sempre il colosso sud-coreano ha rilasciato in commercio i due nuovi Galaxy S6 presentati in primis durante il mese di marzo 2015 all’evento MWC tenutosi a Barcellona.

Tuttavia, tantissimi fan affezionati alla casa produttrice Samsung, stanno aspettando con trepidazione di saperne di più per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Active, versione più resistente dei due S6 già ampiamente visti sul mercato.

Entrando nel succo del discorso, grazie a nuove notizie apparse in rete nelle scorse ore, purtroppo non ancora ufficiali, possiamo rilasciarvi qualche aggiornamento in più su quelle che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, potrebbero essere i componenti hardware che accompagneranno il prossimo S6 Active dell’azienda sud-coreana.

Samsung Galaxy S6 Active

Fatta questa piccola premessa, prima di dare uno sguardo alle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S6 Active, sempre secondo quanto sostengono le indiscrezioni, il dispositivo targato Samsung dovrebbe essere rilasciato, almeno inizialmente, solo ed esclusivamente sul territorio Americano per poi uscire man mano altrove.

Secondo una nostra opinione, il Galaxy S6 Active della casa produttrice Samsung con le specifiche tecniche di cui sarà dotato se la potrà giocare senza problemi con moltissimi top di gamma attualmente presenti in commercio.

Il device dovrebbe essere dotato di uno schermo con diagonale da 5.1 pollici e tecnologia Super Amoled. Le novità non sono terminate, risoluzione QHD, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore che sarà perfezionata per gli amanti del selfie, CPU modello Exynos 7420 che consentirà di far girare qualsiasi applicazione, batteria da 3500 mAh per diverse ore di autonomia, sistema operativo Android Lollipop e per finire scocca più robusta e tre tasti sulla parte frontale del device.

Ora come ora, non sappiamo darvi nessun tipo di indicazione per quanto concerne il costo del Samsung Galaxy S6 Active e la propria uscita sul territorio italiano…

Samsung Galaxy S6 Active

Le più importanti specifiche tecniche del Samsung Galaxy S6 Active

  • Display da 5.1 pollici con tecnologia Super Amoled
  • Risoluzione QHD
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale utile per gli amanti del selfie
  • Sistema operativo Android Lollipop
  • Batteria da 3500 mAh
  • Processore Exynos 7420
  • Scocca più robusta e tre tasti sulla parte frontale del device

Cosa ne pensate?

Post precedente

NES30 Pro: Il GamePad retro per Android, PC, iOS e MAC OS

Next Post

[Giochi Android Gratis]: Seabeard – Il clone di Animal Crossing

Articoli correlati