Samsung Galaxy J5: nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche

Come tanti di voi sapranno già, durante il mese di Marzo sono stati ufficialmente mostrati al MWC 2015 di Barcellona i due Samsung Galaxy S6. Ovviamente, se fate spesso visita al nostro sito, sicuramente saprete benissimo come i due nuovi top di gamma del colosso sud-coreano siano stati rilasciati sul territorio Italiano in data 10 aprile 2015.

Samsung Galaxy J5

Samsung Galaxy J5: durante le scorse ore su Internet sono apparse nuove indiscrezioni sui componenti interni!

Entrando più nello specifico, nonostante i due nuovi Galaxy S6 siano realtà da poco, nel seguente articolo vogliamo concentrarci maggiormente sul secondo smartphone della nuova serie Galaxy J della casa produttrice Samsung. Un po’ tutti voi sapranno sicuramente come da qualche settimana l’azienda sud-coreana abbia lanciato in commercio il Galaxy J1 che fino ad oggi ha riscontrato diversi pareri positivi.

Detto questo, il nuovo smartphone di cui vi stiamo parlando è il Samsung Galaxy J5 che, salvo eventuali imprevisti, molto presto dovrebbe fare il proprio debutto sul mercato. Grazie a nuove indiscrezioni apparse su Internet nelle scorse ore, possiamo analizzare meglio quelle che sono le caratteristiche tecniche che avrà a bordo il nuovo smartphone targato Samsung… Ovviamente, come di consueto succede in questi casi, non possiamo darvi l’ufficialità di tutto ciò…

Samsung Galaxy J5

Il nuovo Samsung Galaxy J5 sarà dotato del sistema operativo Android Lollipop, la versione, molto probabilmente sarà 5.0.2! Spostando la nostra attenzione sul processore, a bordo troveremo il modello Snapdragon 410 con 4 core che lavoreranno ad una velocità di 1.2Ghz. GPU Adreno 306, memoria ram da 1.5GB, storage da 8GB espandibile grazie all’ausilio di una classica microSD.

Le novità non sono di certo terminate, presenza di uno schermo con diagonale da 5 pollici, risoluzione 1280 x 720 pixel (293 PPI), fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 utile per coloro che amano i selfie e le videochiamate, supporto per le reti LTE, tanti sensori a bordo, i più importanti: accelerometro, bluetooth, gps, sensore di prossimità e sensore ambientale; batteria da 2600 mAh, si poteva fare certamente  meglio…, spessore di 8.5 mm e peso complessivo che si aggira intorno ai 149 grammi.

In conclusione, il Samsung Galaxy J5 sarà un dispositivo che molto probabilmente andrà a posizionarsi nella fascia media del settore mobile, il costo? Ancora sconosciuto… ma siamo certi che sarà abbastanza concorrenziale.

Samsung Galaxy J5

Le specifiche tecniche più importanti del Samsung Galaxy J5

  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  • Processore Snapdragon 410 quad-core a 1.2Ghz
  • GPU Adreno 306
  • Ram da 1.5GB
  • Sensori: accelerometro, bluetooth, gps, sensore di prossimità e sensore ambientale
  • Batteria da 2600 mAh
  • Peso 149 grammi
  • Spessore 8.5 mm
  • Supporto alle reti LTE
  • Risoluzione 1280 x 720 pixel (293 PPI)
  • Schermo da 5 pollici
  • Fotocamera posteriore da 13 mpx e anteriore da 5 megapixel
Post precedente

The Walking Dead: No Man’s Land infesta Android

Next Post

Tutorial Android: Come catturare, editare e condividere gameplay su Youtube

Articoli correlati