HomeSmartPhone & Tablet AndroidSamsung Galaxy Note 5: rumors su uscita e specifiche tecniche

Samsung Galaxy Note 5: rumors su uscita e specifiche tecniche

Come tanti di voi sapranno già, durante lo scorso anno una delle più importanti case produttrici di smartphone al mondo, Samsung, ha ufficialmente sia presentato che commercializzato il suo Note di quarta generazione che, calcoli alla mano, e soprattutto prendendo in considerazione da tutto quello che si legge sul web, fino a questo momento ha riscontrato diversi pareri positivi, un successo che a dire il vero nessuno si sarebbe mai aspettato.

Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5: nuove indiscrezioni sono apparse sul web durante le scorse ore

Entrando più nello specifico, oltre al Note 4, e dopo aver assistito alla presentazione dei due Samsung Galaxy S6 al MWC 2015 di Barcellona, i moltissimi fan del colosso sud-coreano stanno aspettando con trepidazione l’arrivo sul mercato di un altro super terminale, come da titolo, stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 5 che dovrebbe essere dotato di specifiche tecniche da far paura, un prodotto che nessuna azienda riuscirà a battere, almeno è questo quello dichiarato da parte dei dirigenti Samsung. Pensate un po’ come neanche il prossimo Apple iPhone 7 riuscirà a tenerle testa. Sarà vero? Solo il tempo ci darà tutte le risposte che vogliamo.

Tornando a noi, durante le scorse ore, grazie ad una fonte anonima vicina a Samsung, abbiamo avuto nuove informazioni su uscita e componenti hardware del prossimo Samsung Galaxy Note 5. Logicamente, di tutto quello che andrete a leggere, non ne abbiamo l’ufficialità.

Samsung Galaxy Note 5

Considerando che l’iPhone di settima generazione verrà annunciato molto probabilmente in data 8 Settembre insieme all’iPhone 6S, i dirigenti dell’azienda sud-coreana hanno tutta l’intenzione di anticipare le mosse di Cupertino e lanciare sul mercato un mese prima il Note di quinta generazione, salvo eventuali imprevisti, la data esatta dovrebbe essere il 5 Agosto. Da ricordare anche che il 10 Aprile verranno commercializzati i due Galaxy S6, rispettivamente il modello base e quello Edge.

Il prossimo Note 5 sarà dotato quasi certamente di uno schermo con diagonale da 5.9 pollici, la risoluzione sarà 4K. Spostando la nostra attenzione sul processore, troveremo il modello Samsung Exynos 7 octa-core che consentirà di far girare le applicazioni senza nessun problema. La batteria? Si parla di ben 4000 mAh per diverse ore di autonomia, una giornata intera è assicurata. La ram dovrebbe essere di 4GB, mentre la fotocamera posteriore da 20 mpx e sistema operativo Android Lollipop.

Samsung Galaxy Note 5

Il prezzo? si parla di 1000 euro! A nostro avviso un tantino elevato…

Le più importanti specifiche tecniche Samsung Galaxy Note 5

  • Schermo da 5.9 pollici
  • Processore Samsung Exynos 7 octa-core
  • Ram da 4GB
  • Batteria da 4000 mAh
  • Sistema operativo Android Lollipop
  • Storage da 64-128GB
  • Fotocamera posteriore da 20 megapixel e anteriore utile per chi ama i selfie

Samsung Galaxy Note 5

Per saperne di più vi consigliamo di rimanere sintonizzati con noi.. Alla prossima fan!

Autore

Nessun commento

Lascia un commento