HTC One E9+ ufficiale: dettagli sulle caratteristiche tecniche

Non solo Samsung Galaxy S6, come tanti di voi già sapranno, durante il MWC 2015 tenutosi a Barcellona durante i primi giorni di questo mese di Marzo 2015, è stato presentato anche un altro terminale di tutto rispetto, stiamo parlando dell’One M9 della casa produttrice HTC.

HTC One E9+

HTC One E9+ è stato ufficializzato in Cina nelle scorse ore

Entrando più nello specifico, nonostante questo, i moltissimi fan che ha dalla sua HTC stanno aspettando con trepidazione l’arrivo sul mercato di un altro super smartphone, ovvero il One M9 Plus.

Fatta questa piccola premessa, aspettando con trepidazione l’arrivo in commercio del fratello maggiore dell’One M9, nelle scorse ore, sul territorio Cinese è stato ufficialmente presentato un nuovo dispositivo dell’azienda, come da titolo, il terminale in questione è l’HTC One E9+. Analizziamo insieme di cosa si tratta.

HTC One E9+

Prima di iniziare, vi poniamo la seguente domanda: il nuovo One E9+ verrà rilasciato anche in Europa? Recenti indiscrezioni dicono di si, ma una data certa ancora non c’è. Come al solito, bisogna aspettare, aspettare e aspettare..

Una cosa è certa, il nuovo HTC One E9+ dalla giornata di ieri 29 Marzo 2015 si può ufficialmente acquistare in Cina, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, siamo davanti ad un phablet di tutto rispetto equipaggiato da un grande schermo con diagonale da 5.5 pollici e ram da 2GB, spostando la nostra attenzione sulla risoluzione, quest’ultima è QHD 2.560×1440 pixel.

Le complete specifiche tecniche del nuovo smartphone targato HTC

HTC One E9+

Il resto delle specifiche tecniche sono le seguenti: processore modello MediaTek MT6795M octa-core 2,0 GHz a 64-bit che consentirà di far girare qualsiasi applicazione, direte addio ai rallentamenti. Comparto fotografico composto da due sensori, posteriore da 13 megapixel e anteriore ultrapixel utilissimo per tutte quelle persone che amano i selfie e le videochiamate, audio boomSound, batteria da 2800 mAh per diverse ore di autonomia, ma si poteva fare certamente meglio, spessore di 7.49 mm e peso complessivo intorno a 157 grammi.

Un’altra grande novità dell’HTC One E9+ è il fatto che sia dual-sim, in poche parole, si possono utilizzare senza problemi due differenti gestori di telefonia mobile.

Prima di salutarci, teniamo a ricordare ai nostri lettori che, il modello dotato delle caratteristiche tecniche che vi abbiamo appena citato è quello destinato al territorio Asiatico, e quindi se il dispositivo arriverà in Europa i componenti interni potrebbero essere diversi, soprattutto per quanto riguarda il processore.

HTC One E9+, Caratteristiche tecniche principali

  • Schermo: 5,5” QHD
  • CPU: MediaTek MT6795M octa-core 2,0 GHz a 64-bit
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: Ultrapixel
  • Audio: BoomSound
  • Batteria: 2.800 mAh
  • Spessore: 7,49 mm
  • Peso: 157 grammi
  • SIM: dual SIM (nano)

Non sappiamo purtroppo la disponibilità e il prezzo del nuovo dispositivo targato HTC, vi faremo sapere al più presto. A voi la parola!

Post precedente

VLC DOWNLOAD GRATIS: Nuova versione rilasciata sul Play Store

Next Post
Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5: rumors su uscita e specifiche tecniche

Articoli correlati