HTC One M9 ufficialmente presentato, ecco tutte le specifiche tecniche

HTC One M9

HTC One M9

E’ stato al centro dell’attenzione per diverse settimane, le immagini, i video e i concept usciti a riguardo sono stati davvero tanti, come da titolo, stiamo parlando dell’ HTC One M9 che l’azienda taiwanese ha mostrato ufficialmente al MWC 2015 di Barcellona.

HTC One M9 ufficialmente presentato al MWC 2015

Entrando più nello specifico, il nuovo top di gamma della casa produttrice HTC assomiglia e non poco al One M8, sicuramente tale scelta è dovuta dal fatto che il precedente terminale è piaciuto e non poco e l’azienda non ha voluto stravolgere le cose più di tanto.

Detto questo, passiamo ad analizzare quelle che sono le specifiche tecniche più importanti, un dispositivo davvero eccezionale.

Tutti i dettagli sull’HTC One M9

  • Schermo con diagonale di 5 pollici
  • Risoluzione Full HD 1080p
  • Processore modello Snapdragon 810 octa-core (4 x 2GHz + 4 x 1.5GHz) 64-bit
  • Ram da 3GB
  • Storage da 32GB espandibile fino a 128GB tramite microSD
  • Due fotocamere, posteriore da 20 mpx con lente in vetro zaffiro, Auto-focus, sensore BSI, f 2.2, lenti 27.8 mm, registrazione 4k e frontale Ultrapixel, sensore BSI, f 26.8 mm, registrazione video a 1080p
  • Connettività: 2G/2.5G, GSM/GPRS/EDGE, 3G, 4G LTE, jack audio stereo da 3.5 mm, Bluetooth 4.1 aptX, WiFi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 % 5 GHz), HTC connect, DLNA, HDMI MHL 3.0, Porta infrarossi, micro-USB 2.0, NFC
  • Autonomia piuttosto buona grazie alla presenza di una batteria da 2840 mAh
  • Dimensioni pari a 144.6 x 69.7 x 9.61 mm per un peso complessivo di 157 grammi
  • Sistema operativo Android aggiornato alla versione 5.0 Lollipop con HTC Sense

HTC One M9 come già ribadito qualche riga sopra esteticamente assomiglia e non poco al suo predecessore, la scocca metallica unibody è presente in due colorazioni, le seguenti: silver e rose gold. Bordi lucidi con il resto della scocca completamente in alluminio spazzolato.

Cher Wang, il presidente di HTC, ha rilasciato tali dichiarazioni dopo la presentazione del nuovo top di gamma:

In questi ultimi mesi abbiamo lavoro sodo per realizzare un dispositivo che potesse sorprendere un po’ tutti, abbiamo messo su uno smartphone che molto difficilmente riusciranno le altre aziende a battere, il One M9 è dotato di componenti interni strabilianti, non un semplice telefono, ma una vera macchina da guerra, il Galaxy S6 è avvisato.

Cosa ne pensate voi?

Post precedente

Alcatel presenta i nuovi smartphone Android One Touch Idol 3

Next Post

Archos presenta 4 nuovi smartphone Android economici al MWC 2015

Articoli correlati