Samsung Galaxy S6: fotocamera da 20 Mpx confermata

Samsung Galaxy S6

Con tutta probabilità è uno degli smartphone più attesi di questo nuovo anno, è stato al centro dell’attenzione per moltissime settimane durante lo scorso anno, come da titolo, stiamo parlando del Samsung Galaxy S6.

Nuove indiscrezioni sulla fotocamera del Samsung Galaxy S6

Entrando più nello specifico, il nuovo phablet dell’azienda sud-coreana, rispetto al suo predecessore (Galaxy S5) dovrebbe essere equipaggiato di componenti interni nettamente migliori. Il vero grande dubbio fino ad oggi, è stato il sensore di fotocamera, le indiscrezioni uscite a riguardo sono state davvero tante, chi parlava di 13 megapixel, 16 megapixel o addirittura 20 megapixel.

Stando a nuove indiscrezioni apparse sul web nelle scorse ore, la fotocamera del prossimo Samsung Galaxy S6, salvo eventuali imprevisti, sarà al 99 per cento da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. Invece, spostando la nostra attenzione sul sensore di fotocamera frontale, troveremo 5 megapixel adatti a coloro che amano i selfie e le videochiamate.

Samsung Galaxy S6: le caratteristiche tecniche

Detto questo, il resto delle specifiche tecniche definitive dovrebbero essere le seguenti:

  • Spessore di 6.9 mm
  • Schermo con diagonale di 5 pollici e tecnologia Super Amoled
  • Risoluzione QHD
  • Processore modello Exynos 7420 octa-core
  • Memoria ram da 3GB.

In conclusione, prima di lasciarvi andare, vi ricordiamo come il Samsung Galaxy S6 costerà per il modello sim-free da 32GB intorno a 749 euro, 100 euro in più costerà la versione da 64GB e 200 euro in più quella da 128GB.

Per ora è tutto quello che sappiamo. La presentazione del Samsung Galaxy S6 è fissata per l’attesissimo evento MWC che si terrà a Barcellona ad inizio Marzo. Ne vedremo delle belle. Continuate a seguirci.

 

Post precedente

Sofia: Lo smartphone cinese con DUAL Boot “Android e Windows 10”

Next Post

Limbo approda sul Play Store

Articoli correlati