Samsung Galaxy Alpha vs Galaxy A3: prezzi e caratteristiche tecniche a confronto

Samsung Galaxy Alpha

Molto probabilmente non saranno i due terminali più ricercati della casa produttrice Samsung, ma sono comunque dotati di componenti interni di tutto rispetto, stiamo parlando del Samsung Galaxy Alpha e Galaxy A3, quest’ultimo è stato presentato da qualche settimana, e appartiene alla nuova gamma A di smartphone targati Samsung.

Confronto tecnico tra il Samsung Galaxy Alpha e Galaxy A3

Entrando più nello specifico, nel seguente articolo di oggi, andiamo ad analizzare i prezzi e le specifiche tecniche più importanti sia del Samsung Galaxy Alpha che Galaxy A3, insomma, un bel confronto tra i due smartphone.

Il dispositivo Alpha è dotato di uno schermo un po’ più grande, 4.7 pollici, risoluzione in alta definizione, mentre il Galaxy A3 è da 4.5 pollici e la risoluzione è QHD, entrambi i dispositivi hanno la tecnologia Super Amoled. Spostando la nostra attenzione sul processore, nei due device è molto diverso: per l’A3 troviamo  il quad-core Snapdragon 410 di Qualcomm a 64 bit che agisce ad una velocità pari a 1.2Ghz accompagnato da una GPU Adreno 306, mentre sull’Alpha c’è montato l’octa-core 5430 della serie Exynos con GPU Mali T628 MP6.

Lo storage presente nel Galaxy A3 è abbastanza imponente, con una microSD si può arrivare fino a 64GB, mentre l’unica pecca che presenta il modello Alpha è che la memoria non può essere espansa, ma troviamo ugualmente ben 32GB. Per quanto riguarda la ram, a vincere è il Galaxy Alpha, 2GB contro 1.5GB dell’A3. Il comparto fotografico del Samsung Galaxy A3 prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixel mentre l’alpha è dotato di un sensore da 12 megapixel. La fotocamera frontale, invece, è di 5 megapixel per il Galaxy A3 e 2.1 per l’Alpha.

Il nuovo terminale della gamma A pesa veramente poco, soli 110 grammi e lo spessore si aggira intorno a 6.9 mm, il Galaxy Alpha è ancora più sottile, 6.7 mm e pesa 115 grammi. In entrambi i device il sistema operativo Android. Per finire, la batteria è piuttosto scarsa sia sul Galaxy Alpha che A3, 1860 mAh per il primo e 1900 mAh per il secondo.

Dove trovare il Samsung Galaxy Alpha e il Galaxy A3 al miglior prezzo

Coloro che fossero interessati all’acquisto, il dispositivo A3 di Samsung si può trovare nelle colorazioni seguenti: nero, silver, oro e bianco al costo di 299 euro più 10 euro di spese di spedizione su Euronics, oppure se si vuole andare a risparmio, meglio puntare su Amazon, 247 euro più 6 euro di spese. Il Galaxy Alpha, invece, può essere acquistato da Mediaworld nelle classiche colorazioni nero e bianco al prezzo di 440 euro più 9 euro di spese di spedizione oppure su Unieuro spendendo un po’ di più, 549 + € 7,49 di spese di consegna, colori disponibili: nero e bianco.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento