Samsung annuncia una variante del Galaxy J1

Samsung-Galaxy-J1

La scorsa settimana Samsung ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone economico appartenente alla famiglia Galaxy chiamato J1.

Samsung svela una nuova variante del J1

Quest’oggi invece la nota azienda sud coreana torna alla carica svelando una seconda versione per il suddetto smartphone, prevista in contemporanea sul mercato con quella annunciata giorni fa. La nuova variante monta una CPU Marvel Armada Mobile PXA1908 quad core a 64 bit con connettività LTE e supporto DUAL SIM.

La prima versione del J1 invece monta un display da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, processore dual core da 1,2 GHz, 512Mb di Ram, 4Gb di memoria interna (espandibile via microSD), fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, alimentato il tutto da una batteria da 1.850 mAh con sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat.

Il lancio dei due smartphone è fissato in Europa per un costo di 100 euro in data da definire.

Galaxy J1: Specifiche tecniche

  • Display: 4,3 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel
  • Processore: Dual Core da 1,2 Ghz
  • RAM: 512MB
  • Memoria interna: 4GB (Espandibile via microSD)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel (con funzione per lo scatto con un tap)
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel (con scatto tramite un tap sul display)
  • Batteria: 1.850 mAh (che garantisce una buona autonomia al dispositivo)
  • Sistema operativo: Android 4.4.4 (aggiornabile probabilmente a Lollipop)

L’unica differenza tra le due varianti risiede nella CPU e nel supporto Dual Sim, probabilmente la versione con CPU migliore avrà un costo leggermente maggiore ma che sarà comunque basso in quanto Samsung ha progettato questa nuova linea di smartphone per coloro che non vogliono o non possono spendere molto per l’acquisto di un dispositivo Android, nonostante sul mercato vi siano numerosi prodotti economici.

Il punto forte del Galaxy J1 risiede indubbiamente nelle dimensioni abbastanza compatte, con uno spessore di pochi mm il che gli garantiscono un tocco elegante.

Per coloro che sono interessati all’acquisto dello smartphone, sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e blu, vanta di una funzione Tap to Take Pics per scattare le foto con un semplice tap in un punto qualsiasi sul display, dimensioni di 129 x 68,2 x 8,9 mm con connettività Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS+. Il selfie in questo ultimo periodo va molto di moda per questo motivo Samsung ha prestato maggiore cura e attenzione alle fotocamere nonostante siano di fascia bassa ed economiche, garantendo degli scatti ottimali. Il Galaxy J1 si affiancherà alla grande mola di smartphone Android prodotti da Samsung.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento