Samsung Galaxy S6: lo schermo sarà molto probabilmente da 5 pollici (rumors)

samsung-galaxy-s6

Dopo aver constatato il grande successo sul mercato del Note di quarta generazione, un altro terminale molto atteso della casa produttrice Samsung, è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy S6. Nelle scorse ore, sul web sono apparse nuove indiscrezioni su questo prossimo top di gamma dell’azienda sud-coreana.

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del tanto atteso Samsung Galaxy S6

Entrando più nello specifico, a rivelarci nuove indiscrezioni sul prossimo Galaxy S6 è stato il sito indiano Zauba che si occupa delle importazioni sul territorio indiano, che ha fatto sapere che due versioni sono arrivate nel Paese per essere valutate e provate. Entrambe hanno il seguente codice:  SM-G920A e sono dotate di uno schermo con diagonale da 5 pollici.

Rispetto al Galaxy S5, dispositivo che ha molto deluso, il Samsung Galaxy S6 avrà un display inferiore, ma di pochissimo, soli 0.1 pollici. C’è da sottolineare come qualche settimana fa, recenti rumors, hanno affermato che lo smartphone dovrebbe essere dotato di uno schermo con una risoluzione QHD-2K. Una cosa è certa, i dubbi a riguardo sono tanti.

Il prezzo del Samsung Galaxy S6 e il resto dei componenti interni

La fonte ha fatto sapere anche il costo del dispositivo all’importazione, siamo intorno ai 405 dollari, INR 25.169. Ovviamente, il prezzo non sarà quello finale del Galaxy S6 quando sarà rilasciato sul mercato, visto che si troverà a 250-300 dollari in più.

Gli altri componenti interni che sono stati confermati sono: processore Exynos 7420 con CPU octa-core, memoria ram da 3GB, e una fotocamera posteriore da ben 20 megapixel. Prima di salutarci, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, vi ricordiamo che, qualche giorno fa, Spigen, una delle aziende di case più importanti, ha già progettato la bellezza di 4 cover per il prossimo top di gamma di Samsung, in cui è stato rivelato che nella scocca posteriore ci sarà il sensore che controlla i battiti cardiaci e il flash LED che sono vicini al sensore di fotocamera.

Le novità non sono di certo terminate, Spigen ha fatto sapere anche quelle che, salvo eventuali cambiamenti, dovrebbero essere le grandezze dello smartphone, ad occhio croce, dovrebbe essere più grande dell’S5. Siamo intorno a 143,5 x 70,7 x 7,2 millimetri.

Per ora è tutto, maggiori indiscrezioni di questo Samsung Galaxy S6 le avremo non appena sarà presentato in maniera ufficiale. Tutto questo avverrà nel mese di Marzo durante l’evento MWC di Barcellona. Vi terremo aggiornati.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento