Samsung Galaxy J1: caratteristiche tecniche ufficiali e foto

Samsung Galaxy J1

Dopo aver visto il Note di quarta generazione e la nuova gamma di smartphone targati Samsung, rispettivamente A ed E, nel seguente articolo vi andremo a parlare di un altro terminale molto discusso, stiamo parlando del Samsung Galaxy J1, quest’ultimo è stato ufficialmente lanciato, nelle scorse ore, essendo stato messo nel sito ufficiale di Samsung Malesia.

Samsung Galaxy J1 appare sul sito Samsung Malesia, nuovo terminale di fascia bassa

Entrando più nello specifico, siamo davanti ad un dispositivi entry-level, adatto a coloro che non pretendono più di tanto. Le caratteristiche tecniche sono abbastanza buone, partendo dal processore, troviamo due core che lavorano ad una velocità pari a 1.2 Ghz (purtroppo il modello esatto non lo sappiamo). Lo schermo presenta una diagonale da 4.3 pollici, la risoluzione, invece, è WVGA, ram da 512MB, si poteva fare sicuramente di più, archiviazione da 4GB espandibile fino ad un massimo di 128GB grazie all’ausilio di una classica microSD.

Tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy J1

Le novità non sono di certo terminate, presenza di due fotocamere, quella posteriore è da 5 megapixel con tanto di flash LED e quella frontale da 2, adatta a tutte quelle persone che passano la giornata a scattare selfie oppure ad effettuare videochiamate. L’autonomia è nella norma, tutto questo grazie all’innesto di una batteria da 1850 mAh che consente al Samsung GalaxY J1 di rimanere in vita anche per 10 ore. Le connettività sono le seguenti: Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS+.

Il peso del dispositivo è di circa 122 grammi, mentre le dimensioni si aggirano intorno a 129 x 68,2 x 8,9 millimetri, il sistema operativo è Android aggiornato alla versione KitKat 4.4, le colorazioni disponibili sono: nero, bianco e blu. Il Galaxy J1 ha anche la funzione  Tap to Take Pics che permette all’utente di effettuare una foto facendo un semplice tap su un punto qualunque del display. Utile vero?

Come citato nelle prime righe del paragrafo, il nuovo terminale dell’azienda sud-coreana è di fascia bassa, la conferma è data dal fatto che è stato messo, almeno per il momento, solo sul sito Samsung in Malesia. Non siamo a conoscenza se questo Galaxy J1 arriverà nel nostro Paese, ma la vediamo dura. Cosa ne pensate voi di questo nuovo dispositivo? Ci fareste un pensierino? oppure non rientra nei vostri canoni? A voi affidiamo ogni tipo di commento a riguardo, alla prossima fan!

Autore

Nessun commento

Lascia un commento