NEC LaVie Tab S in vendita: sistema operativo Android, CPU Bay Trail e Full HD

Lavie Tab S

La casa produttrice NEC ha ufficialmente iniziato in queste ultime ore il rilascio della sua tavoletta digitale con a bordo il sistema operativo Android, stiamo parlando di Lavie Tab S.

Le specifiche tecniche del NEC LaVie Tab S

Entrando più nello specifico, questo Lavie Tab S è un dispositivo equipaggiato da uno processore targato Intel Bay Trail e basato su Android 4.4 Kitkat, lo spessore è di soli 7.9 mm mentre il peso si aggira intorno ai 305 grammi, lo schermo presenta una diagonale da 8 pollici e una risoluzione in Full HD pari a 1920 x 1200 pixel. Le novità non sono di certo terminate, NEC ha voluto lanciare sul mercato due configurazioni differenti: una standard con WI-Fi, al prezzo di 210 euro, mentre l’altra versione 4G LTE 150 Mbps si può trovare a 38.000 yen giapponesi, se convertiti siamo intorno a 260 euro.

Due le configurazioni disponibili del NEC LaVie Tab S

E sono ottimi i costi anche in rapporto alle specifiche tecniche. NEC Lavie Tab S può vantare di avere una CPU Atom Z3745, memoria ram da 2GB, archiviazione da 16GB, due fotocamere disponibili, posteriore da 8 megapixel e frontale da 1.6, lettore microSD, autonomia eccellente grazie ad una batteria da 4300 mAh e per finire  Bluetooth 4.0 e GPS.

In conclusione, unica pecca del tablet è che sarà disponibile solamente sul territorio giapponese, non abbiamo informazioni per quanto riguarda un eventuale rilasciato al di fuori dei confini orientali. Vi terremo aggiornati.

Post precedente

WhatsApp: Addio conferma di lettura, come disabilitarla

Next Post
Samsung Galaxy Note 4

Confronto tra Samsung Galaxy Note 4 e iPhone 6 plus, quale scegliere?

Articoli correlati