MotoBlur, video ed emulatore

Abbiamo già parlato del primo smartphone Android che verrà lanciato sul mercato dalla Motorola. Si tratta del Motorola Cliq, uno smartphone di tipo capacitivo che presenta una risoluzione da 3,1 pollici ed una risoluzione da 320×480 pixel.

Questo Motorola Cliq avrà un’interfaccia innovativa sviluppata internamente dalla Motorola stessa. Stiamo parlando della MotoBlur, una UI che riprende alcune funzioni dell’interfaccia HTC Sense, quella presente su HTC Hero, il terzo smartphone Android della taiwanese HTC. MotoBlur avrà un netta predisposizione per i social network, dando la possibilità di accedere direttamente ai vari Facebook, MySpace e Twitter.

La Motorola ha pubblicato un video nel quale mostra tutte le capacità di MotoBlur. Da quello che abbiamo avuto modo di vedere l’interfaccia è davvero intuitiva e semplice da usare. Se inoltre volete provare in anteprima MotoBlur, allora potete seguire questo link e testare da voi l’emulatore, che consente di muoverci in prima persona all’interno di questo nuovo ambiente.

Anche dall’emulatore abbiamo modo di avere conferma di quanto capito dal video, ovvero che il MotoBlur è un’interfaccia molto facile da usare ed intuitiva. Sicuramente sarà molto apprezzata dagli utenti, anche in considerazione della sua spiccata dote “sociale”. Voi che cosa ne pensate di MotoBlur? Preferite l’HTC Sense?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento