Recensione: MEIZU MX4

Meizu-MX4

Con oggi si conclude la collana di Recensioni riguardanti smartphone Android iniziata una settimana fa circa con lo Xiaomi Mi4. Lo smartphone di cui vogliamo parlarvi in data odierna è il MEIZU MX4.

MEIZU MX 4: Scheda tecnica

Iniziamo subito proponendovi la scheda tecnica di questo fantastico smartphone:

  • Display da 5.36 pollici e risoluzione Full HD (418 ppi)
  • SoC Mediatek MT6595 con CPU Octa-Core (4 core Cortex-A17 e 4 Core Cortex-A7)
  • 16/32/64 GB di storage interno
  • Connettività 4G LTE (anche per l’Europa), Wi-Fi di ultima generazione 802.11ac
  • Batteria da 3100mAh
  • Sensore fotografico posteriore Sony CMOS 1/2.3 pollici da 20.7 megapixel (con dual flash) e supporto riproduzione e registrazione in 4K, slow motion a 720p, 25fps
  • Impermeabilità (certificazione ancora sconosciuta)
  • Colori disponibili Bianco, Grey e Oro
  • Spessore di appena 8.9 mm
  • Sistema operativo Android 4.4.4 con ART con personalizzazione grafica Flyme 4

Hardware

Il Meizu MX4 utilizza un’architettura Octa Core composta da 4 core Cortex A17 a 2.2 Ghz e 4 core Cortex A7 a 1.7 Ghz con scheda grafica PowerVR 6200. Non mancano all’appello 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il design è costruito in linea con la nuova gamma iPhone e prodotti come i Galaxy di Samsung. Scocca di ottima qualità con parti in metallo, non abbastanza alto ma largo, l’opposto rispetto alla politica di Apple.

Voto: 8.0

Meizu-Mx4-1.7

Display

Lo schermo è un 5.36 pollici JDI IPS con una risoluzione di 1152 x 1920 pixel, stiamo parlando di un pannello di ottima qualità sotto ogni punto di vista con un estrema sottigliezza dei bordi per un’immersione totale durante la riproduzione di contenuti multimediali. Colori vivi e accesi, gamma cromatica e angoli di visione ampi. Il touch screen risulta sempre reattivo e scorrevole. Ci teniamo a sottolineare due importanti aspetti, il primo riguarda le gesture personalizzabili che permettono di sbloccare lo smartphone in svariate situazioni ed altro ancora, mentre l’altro risiede nel tasto fisico centrale che permette di spegnere lo schermo se premuto a lungo inoltre integra un led di stato fluorescente.

Voto: 8.5

meizu_mx4-1

Fotocamera e Multimedialità

Il dispositivo monta una fotocamera di circa 20 megapixel come per i Sony Xperia di ultima generazione. Qualità ottima anche in condizioni di scarsa luminosità con interfaccia semplice ricca di funzionalità. I video vengono registrati anche in 4K con una buona qualità e audio gradevole sebbene la stabilizzazione sia scarsa. Lo smartphone è in grado di riprodurre in maniera fluida e pulita qualsiasi tipo di contenuto multimediale con altoparlanti potenti.

Voto: 7.5

Sistema operativo

Come sempre il cuore dello smartphone è un sistema operativo Android in versione 4.4.2 con interfaccia personalizzata Flyme OS. Non abbiamo un menu con le applicazioni ma il tutto è integrato in diverse pagine nella home. Menu e animazioni belli da vedere, fluidi e curati nei minimi dettagli, interessante e intelligente anche la gestione della navigation bar situata in basso che varia in base all’applicazione in uso.

Alcune impostazioni risultano assai complesse sopratutto quella riguardante la gestione delle notifiche che richiede una certa accortezza ma il resto si prospetta intuitivo e funzionale sebbene rapida e accattivante come grafica non sono presenti lo swipe e la vibrazione per questo bisognerà ricorrere a software esterni.

Voto: 7.5

Batteria, Audio e Ricezione

Parlando di batteria purtroppo nonostante offra una buona autonomia con i suoi 3.100 mAh non è possibile rimuoverla in quanto è integrata nonostante la cover si apra. Eccezionale invece la parte audio con una cassa situata sulla parte inferiore in stile iPhone 6 potente sia in vivavoce che durante la riproduzione di contenuti multimediali con suono caldo, pulito e convincente.

Buona anche la ricezione che non ha mostrato alcun tipo di problema con le connessioni e bande presenti in ITALIA.

Voto: 8.0

Se volete ottenere maggiori dettagli su questo smartphone o acquistarlo, potete farlo CLICCANDO QUI! Per avere uno sconto di 5€ sul prodotto digitate il lenteen coupon 20141231888.

ATTENZIONE: Questo coupon dal valore di 5€ valido fino al 31-12-204

Post precedente

Recensione: Huawei Honor 6

Next Post
LG F60

LG F60 è stato ufficializzato

Articoli correlati