Nel seguente articolo di oggi vi andremo a parlare del tanto atteso Nexus 6. Le indiscrezioni su questo nuovo terminale fino ad oggi sono state veramente tante.
Nexus 6: nuove indiscrezioni sul prossimo terminale di Google
Da quanto abbiamo capito grazie ai colleghi di AndroidPolice, il nuovo smartphone di Google si chiamerà proprio cosi, parlando di estetica, assomiglierà e non poco al Moto X nuovo di Motorola, di cui prenderà gran parte del design. Il Nexus 6, cosi come potete notare dalla stessa foto del post, è quasi identico al terminale dell’azienda alata, con i due altoparlanti che sono stati messi ugualmente nella parte frontale sopra e immediatamente sotto lo schermo.
Spostando la nostra attenzione sui pulsanti dell’audio e di accensione sono stati posizionati un tantino più in basso, tutto questo per delle dimensioni fuori dal comune.
Le caratteristiche tecniche del Nexus 6
Prima di passare a parlare dei componenti interni di questo Nexus 6, ci teniamo a ricordarvi che ad accompagnare questo nuovo smartphone ci sarà il nuovo sistema operativo Android 5.0. Vediamo insieme, quelle che sono le caratteristiche tecniche più importanti di questo attesissimo smartphone: lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 5.9 pollici e una risoluzione in QHD pari a 1440 x 2560 pixel, le fotocamere presenti saranno due, posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 utile per gli amanti del selfie.
Non è finita qua, eccellente l’autonomia grazie alla presenza di una batteria da 3200 mAh, processore targato Snapdragon 805, una memoria ram da 3GB e rom da 32GB. In conclusione, non ci resta altro che aspettare il mese di Ottobre, periodo in cui dovrebbe fare la sua comparsa Android 5.0, ma anche il Nexus 6 e Nexus 9. Vi terremo aggiornati.