Recensione: Xiaomi Mi4

xiaomi-mi4-2

Dopo il clone dell’iPhone 6 di cui vi abbiamo parlato ieri, è il turno di un altro smartphone cinese, questa volta si tratta dello Xiaomi Mi4 di cui avrete sicuramente sentito parlare.

Xiaomi Mi4: La scheda tecnica

Coma da prassi iniziamo subito condividendo con voi la scheda tecnica “ufficiale” di questo prodotto:

[Tipologia] Cellulari Android
[Codice di prodotto] Xiaomi Mi4
[Pollici] 5.0 Pollici
[Risoluzione] 1920×1080
[Banda] 2G:GSM 850/900/1800/1900MHz; 3G:WCDMA 850/900/1900/2100MHz;
[Tipo di display] SHARP JDI
[Tipologia Display] Capacitivo
[Multi-touch] Multi-touch
[Doppia card] Single sim
[OS] MIUI V5
[Core] Quad Core
[CPU] Qualcomm Snapdragon 801
[Velocità] 2.5GHz
[GPU] Adreno 330
[RAM] 3G
[ROM] 16G
[Batteria] Li-Ion
[BATTERIA Capacità] 3000mAh
[Fotocamera flash] Supporto
[Digital compass] Supporto
[Auto Focus] Supporto
[Sensore di prossimità] Supporto
[Ambient light sensor] Supporto
[Auricolari interfaccia] 3.5mm
[Peso] 149g
[Dimensioni] 139.2×68.5×8.9mm
[Office] TXT/CHM/DOC/HTML
[Riproduzione Image] JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF Etc
[Riproduzione Audio] MP3/WAV/AMR/MIDI Etc
[Riproduzione Video] RMVB/3GP/MPEG4/MP4/AVI Etc
[Flash] Supporto
[GPS] Supporto
[Bluetooth] Bluetooth 4.0
[WIFI] Supporto
[G-sensor] Supporto
[Fotocamera Anteriore] 8.0MP
[Fotocamera Posteriore] 13.0MP
[Interfaccia USB] Micro USB
[Lingue] Italiano,Chinese,English
[Contenuto della confezione] 1xItalian Charger; 1xData cable; 1xUser Manual

Confezione: Cosa si cela al suo interno?

  • Un caricatore da parete
  • Cavo USB Micro
  • Spilla per estrarre la SIM in formato Micro
  • Manuali guida

image_new

Ergonomia e Componenti

Esteticamente lo smartphone è differente dal precedente modello, parliamo di un design che ricorda sia il Lumia di Nokia che l’iPhone di Cupertino. Lo smartphone si presenta decisamente più compatto rispetto al Mi3 con un peso non eccessivo, accattivante ma di certo non originale.

Nella parte anteriore del prodotto troviamo il sensore di luminosità, prossimità, capsula altoparlante, fotocamera frontale da 8 megapixel con 3 tasti Touch retro-illuminati, LED di notifica, display da 5 pollici LED IPS Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 441 PPI realizzato da Sharp con protezione Gorilla Glass 3.

Sul retro una fotocamera da 13 megapixel con Flash Led e microfono realizzati da Sony, in grado di registrare video fino a 4K ULTRA HD! Nella parte inferiore sono presenti uno speaker e l’ingresso Micro USB per la ricarica della batteria integrata “purtroppo non removibile” da 3080 mAh.

image_new (1)

Sulla sinistra vi è lo slot per le Sim, sulla parte superiore l’entrata Jack da 3,5 e porta infrarossi, infine sulla destra il tasto di accensione e il bilanciere per la regolazione del volume. Lo smartphone è realizzato in metallo con cover posteriore in policarbonato.

Hardware

Sul lato hardware il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2.5 Ghz con 3GB di RAM, probabilmente si tratta di uno dei punti forti di questo fantastico dispositivo, il quale offre al consumatore delle prestazioni davvero notevoli.

La cover posteriore protegge l’intero smartphone, offrendo la possibilità di accendere il dispositivo con un flip.

image_new (2)

Fotocamera

La fotocamera è uno dei punti forte di questo smartphone con i suoi 13 megapixel di risoluzione, apertura focale che offrono degli scatti di qualità. Il Mi4 utilizza la stessa modalità HDR del precedente modello ma con l’aggiunta del Burst Shot che permette di realizzare degli scatti multipli tenendo premuto il tasto di scatto, la modalità di fuoco multiplo e il tracking degli oggetti.

Display

Lo schermo dello smartphone è un IPS in FULL HD da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, colori vivi, luminosità ottima con visione degli angoli quasi del tutto assoluti.

Software

La versione disponibile di default è la MIUI 5 con possibilità di aggiornarla a quella successiva. Il firmware è localizzato in lingua italiana e vanta delle migliori app in circolazione tra cui la più recente versione del Play Store. Le applicazioni sono situate tutte sullo schermo in quanto non vi è un vero e proprio drawer. La particolarità di questa ROM risiede nel fatto che alcune applicazioni possono essere utilizzate come widget scorrendo il dito verso il basso.

Tenendo premuto il tasto Home è possibile accedere al multitasking da dove è possibile chiudere le applicazioni in esecuzione. Animazioni appaganti, sistema operativo ottimizzato per le prestazioni dello smartphone.

Autonomia

Veniamo ad uno dei difetti dello smartphone ossia il surriscaldamento. Alcuni giochi sfruttano appieno le potenzialità del dispositivo causando un calore fastidioso. Il consumo energetico si attesta sui 3.080 mAh di batteria in grado di garantire una buona autonomia.

Se volete ottenere maggiori dettagli su questo smartphone o acquistarlo, potete farlo CLICCANDO QUI! Per avere uno sconto di 5€ sul prodotto digitate il lenteen coupon 20141231888.

ATTENZIONE: Questo coupon dal valore di 5€ valido fino al 31-12-204

Post precedente

V Phone I6: Uno smartphone Android Quad Core con custodia in Metallo

Next Post
Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge: c’è già il primo clone, costa intorno ai 250 dollari

Articoli correlati