Lenovo Tab S8 è ufficiale: costo in Italia e specifiche tecniche

Lenovo Tab S8

Dopo averne sentito parlare più volte in questi ultimi giorni, finalmente la casa produttrice Asiatica si è decisa di annunciare ufficialmente la sua tavoletta digitale, ovvero il Lenovo Tab S8, quest’ultimo è equipaggiato del sistema operativo Android ed uscirà sul mercato ad un costo piuttosto concorrenziale di 199 euro.

Lenovo Tab S8 è ufficiale: costo in Italia

Vediamo di scoprire insieme quelli che sono i componenti interni più importanti. Per la prima volta nella sua storia l’azienda asiatica affida la piattaforma mobile di Google a dei componenti basati sulla CPU Intel Atom, una scelta economica sia per quanto riguarda i consumi ma sopratutto le prestazioni in generale del dispositivo. Infatti, il costo che presenta questo nuovo tablet è veramente irrisorio, vi ricordiamo come il tablet arriverà in tutta Europa e nel nostro Paese prima delle feste natalizie all’ottimo costo citato nel primo paragrafo del testo.

Le caratteristiche tecniche del Lenovo Tab S8

L’estetica è veramente ben realizzata. Le cornici di questo tablet Lenovo sono estremamente sottili, in modo da poter portare il dispositivo ovunque, vi stiamo parlando di soli 7mm per un peso di circa 300 grammi.

Il Lenovo Tab S8 dovrebbe fare la sua comparsa nelle seguenti colorazioni: blu, giallo e nero. Spostando la nostra attenzione sullo schermo, siamo di fronte ad una diagonale di 8 pollici con una risoluzione in HD pari a  1920 x 1200 pixel. Ram da 2GB e archiviazione da 16GB che potrete tranquillamente ampliare con una microSD.

Per finire in bellezza, eccellente l’autonomia grazie ad una batteria da 4290 mAh e per finire due ottime fotocamere, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.6 megapixel per tutti gli amanti del selfie.

Post precedente

Sviluppo applicazioni android: alcuni trucchi per scrivere app più efficienti.

Next Post
HP 8 G2

HP 8 G2: prima foto per un tablet da 8″ low-cost

Articoli correlati