Sony Xperia Z3 Tablet Compact: caratteristiche tecniche e costo in Italia

 

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Durante l’ IFA 2014 di Berlino, la casa produttrice Giapponese ha ufficialmente presentato al pubblico presente il tanto atteso Sony Xperia Z3 Tablet Compatc, equipaggiato di  uno schermo con una diagonale di 8 pollici e dei componenti interni di primo piano.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: uscita in Italia, costo e caratteristiche tecniche

Fino a questo momento, Sony ha sempre lanciato sul mercato tavolette con uno schermo da 10.1 pollici, ma si sa, ultimamente anche il settore delle tavolette digitali sta cambiando, e l’ annuncio di questo tablet con display inferiore non deve sorprendere. Quello che più attira di questo Sony Xperia Z3 Tablet Compact sono le caratteristiche tecniche che offre, visto che in un tablet considerato il più sottile mai realizzato fino a questo momento ci sono al proprio interno dei componenti di alta qualità.

Ecco i componenti interni del Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Partendo dalle dimensioni, siamo intorno ai  213.4 x 123.6 x 6.4 mm per un peso di appena 270 grammi. Come citato qualche riga sopra, lo schermo presenta una grandezza di 8 pollici e una risoluzione FullHD, tecnologia IPS. Il processore che si può trovare a bordo è uno Snapdragon 801 con 4 core che agiscono ad una velocità di calcolo di 2.5Ghz, Ram da 3GB e per finire sistema operativo Android aggiornato all’ ultima versione KitKat 4.4. Da non trascurare il comparto fotografico, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 utile per gli amanti del selfie. Batteria da 4500 mAh e per finire rom da 16GB e 32GB che potrete ulteriormente ampliare con una microSD.

Questo Sony Xperia Z3 Tablet Compact dovrebbe fare la sua comparsa nel nostro Paese alla fine di questo mese massimo inizi di Ottobre, il costo è di 399 euro.

Post precedente
Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge: in Italia sarà disponibile?

Next Post

Grandi novità per l’Android Wear da Google

Articoli correlati