Huawei Ascend Mate 7: caratteristiche tecniche scoperte grazie a TENAA

Huawei Ascend Mate 7

In queste ultime ore, il tanto atteso Huawei Ascend Mate 7, ha ufficialmente passato la nota certificazione di Tenaa, che quindi ne ha ampiamente svelato le caratteristiche tecniche. In primis abbiamo capito come questo Mate 7 non è altro che l’ erede del Mate 2 e ha dalla sua un display con una diagonale di 6 pollici.

Huawei Ascend Mate 7: in queste ultime ore sono state scoperte le caratteristiche tecniche ufficiali grazie a Tenaa

La risoluzione di questo smartphone è 720p HD. Le dimensioni si aggirano intorno ai 157 x 81 x 7,9 millimetri, decisamente più corto del suo predecessore. Ha anche un peso minore, si parla di circa 185 grammi in totale. Dalle indiscrezioni uscite fino ad oggi sul web, abbiamo capito che questo peso minore è dovuto più che altro alla sostituzione della scocca posteriore, il Mate 2 era stato realizzato con del materiale in plastica mentre il nuovo modello è stato sviluppato in alluminio, questo sta a significare che questo Huawei Ascend Mate 7 assomiglierà e non poco all’ HTC One Max. La novità assoluta, consiste nell’ inserimento del sensore di impronte digitali posto immediatamente sotto la fotocamera.

Entrando più nel dettaglio, questo smartphone avrà un processore quad-core targato Kirin 920 Cortex-A7 associato a 2 GB di memoria ram. L’ Huawei Ascende Mate 7 è equipaggiato del sistema operativo Android in versione 4.4.2 KitKat. Parlando di fotocamere, troviamo quella posteriore da 13 megapixel e quella frontale da 5 utile soprattutto per chi ama i selfie. Memoria interna da 16GB che potrete ampliare fino ad un massimo di 128.

Per chi fosse realmente interessato, questo nuovo telefono lo si potrà trovare nei seguenti colori: oro, bianco e nero. La presentazione è prevista durante l’ IFA di Berlino che si terrà nel mese di Settembre. Vi terremo aggiornati!

Post precedente
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3: certificazione Tenaa ricevuta

Next Post

Humble Bundle: 6 Giochi SEGA a soli $3.84

Articoli correlati