Motorola e Android in un evento unico

Che la Motorola, azienda americana da qualche anno in difficoltà nel settore dei telefoni cellulari e degli smartphone, stesse puntando forte su Google Android per lo sviluppo di uno smartphone che potesse risollevare la situazione di questa azienda, è cosa nota. Ora l’azienda sta organizzando un evento, al quale sono già stati invitati i maggiori siti internet specialistici e testate giornalistiche, nel quale presenterà i suoi prodotti con Android e farà un punto della situazione della sua strategia in questo senso. L’evento è previsto per il prossimo 10 settembre a San Francisco, California.

Gli inviti non offrono molto indicazioni sugli argomenti che effettivamente verranno trattati a questo convegno. Di certo si sanno la data, la location e il fatto che si discuterà di Android, dato che il logo dello stesso è stato riportato sull’invito. Le voci dicono, come abbiamo già anticipato in apertura, che molto probabilmente l’azienda parlerà dei suoi piani Android e presenterà uno o due smartphone.

La Motorola stessa non si è voluta “sbottonare” sull’evento, dicendo che presto ci saranno maggiori informazioni.

Verso la fine dello scorso mese la Motorola ha annunciato il lancio di Motodev, un tool di strumenti che la Motorola stessa ha pensato per gli smartphone Android.

Secondo le indiscrezioni che già tempo fa erano circolate in rete, sembra che la Motorola abbia previsto di lanciare il primo smartphone Android entro il quarto trimestre del 2009.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento