Samsung Galaxy Alpha: finalmente svelate tutte le caratteristiche tecniche

Promozioni Samsung Galaxy Apha

Samsung Galaxy Alpha

Proprio nella giornata di ieri, la casa produttrice Samsung ha ufficialmente annunciato ai suoi tantissimi fan il tanto vociferato Samsung Galaxy Alpha, un dispositivo che andrà a collocarsi nella fascia alta del mercato mobile equipaggiato del sistema operativo Android in versione 4.4.4 con una cornice che è stata realizzata completamente con del materiale in alluminio. Parlando di dimensioni, siamo intorno ai 132.4 x 65.5 x 6.7 mm per un peso che si aggira intorno ai 115 grammi.

Per tutti coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, questo Samsung Galaxy Alpha è equipaggiato di una CPU con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di circa 1.8GHz, lo schermo ha la tecnologia Super Amoled e una diagonale di 4.7 pollici con risoluzione in alta definizione pari a 1280×720 pixel.

Spostando la nostra attenzione sugli altri componenti interni più importanti, troviamo la memoria ram da 2GB, storage da 32GB che purtroppo non potrete più ampliare, due fotocamere, una posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 2.1 utile se siete amanti dei selfie, e per finire in bellezza non potevano mancare i sensori di movimento, luminosità, prossimità e il nuovo sensore di impronte digitali posto sul pulsante home. Batteria da 1.860mAh.

In conclusione, questo Samsung Galaxy Alpha lo si potrà trovare nei maggiori negozi di elettronica a partire da Settembre in cinque colorazioni differenti. Ancora non sappiamo il costo ufficiale, ma da indiscrezioni che sbucano dal web, si parla di 699 euro.

Post precedente
Nexus 6

Nexus 6: schermo 2K e CPU Snapdragon 805 secondo AnTuTu

Next Post

Fitness Core Smartband: Il braccialetto della salute di Sony

Articoli correlati