Sony Xperia Z2a Android: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali

Sony Xperia Z2a Android: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali

Come in tanti di voi ben sapranno, da qualche giorno in Taiwan la casa produttrice Sony ha presentato ufficialmente ai suoi tantissimi fan l’Xperia Z2A, ma da qualche ora a questa parte sono state annunciate quelle che sono le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, questo Xperia Z2a non è altro che un modello più compatto del tanto amato Xperia Z2, con un display minore di circa 0,2 pollici, la scocca posteriore è stata realizzata interamente con del materiale in plastica, batteria meno potente di 200mAh.

Parlando degli altri componenti interni, fotocamera, processore sono uguali all’ Xperia Z2. Dunque, tornando a parlare dell’ Xperia Z2a troviamo lo schermo con una diagonale di 5 pollici e tecnologia IPS la risoluzione è in alta definizione, CPU targata Snapdragon 801 con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di 2.3Ghz e ram da 3GB. Le fotocamere presenti sono due: quella posteriore da 20.7 megapixel e frontale che non è stata rivelata.

Per terminare in bellezza troviamo il sistema operativo aggiornato all’ultima versione Android KitKat.

In conclusione, questo nuovo smartphone arriverà sul mercato in Taiwan a Luglio, e non sappiamo se lo si potrà vedere al di fuori del mercato asiatico.

Vi terremo aggiornati.

Post precedente

Samsung S5 LTE-A Android: verrà commercializzato solo in Corea del Sud

Next Post

Nexus 5: Guida all’installazione di Android 4.4.4

Articoli correlati