GooPhone X3: Il clone del Vivo X3 Octa Core

661x294xgoophone1.png.pagespeed.ic_.joOZ1jAvqb

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo clone made in china, si tratta del GooPhone X3 di cui sicuramente avrete sentito parlare, questa volta il GooPhone è stato realizzato sulla basse delle specifiche tecniche del Vivo X3 Octa Core.

Dalla cina con furore

Lo smartphone monta un processore MediaTek MT6592 Octa Core da 1,3 Ghz, display da 5 pollici in HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, 2GB di RAM, memoria interna da 16 GB (Espandibile attraverso la microSD), fotocamera posteriore da 12,6 megapixel e 5 megapixel anteriore con batteria da 2000 mAh, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e supporto Dual Sim.

Di seguito la scheda tecnica:

  • Processore MediaTek MT6592 Octa Core operante alla frequenza di 1,3 GHz
  • Display da 5 pollici HD, cioè con risoluzione da 1280×720 pixel
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Memoria di archiviazione interna pari a 16GB, espandibile attraverso schede di memoria microSD
  • Fotocamera posteriore da 12,6MP, anteriore da 5MP
  • Batteria da 2.000mAh
  • Supporto Dual SIM
  • Android 4.2 Jelly Bean con accesso al Google Play Store

Il costo del dispositivo si aggira sui 174 euro circa. Per coloro che non lo sanno l’azienda è nota anche per aver commercializzato i Goo Phone M8 (Clone basato sull’HTC One M8) e molti altri. In altre parole è un’azienda che produce principalmente cloni ben fatti ed economici, dopo tutto buona parte degli smartphone cinesi sono cosi.

Le differenze principali rispetto agli smartphone autentici risiedono nella durata della batteria, supporto Dual SIM e chiaramente costo, in quanto a design e prestazioni sono simili. Inutile dire che acquistare smartphone cinesi equivale a non avere un minimo di garanzia se si è residenti in paesi differenti. Cosa ne pensate di questo nuovo clone? E’ di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali.

Post precedente

Tiny Fish: Il clone acquatico di Flappy Bird

Next Post

Wondershare MobileGo: La nostra recensione

Articoli correlati