Huawei annuncia l’arrivo dell’Ascend Y530 in Italia

huawei-ascend-y530

Huawei ha ufficialmente annunciato l’arrivo anche in ITALIA del suo smartphone Ascend Y530 in differenti colorazioni tra cui nero, giallo, bianco e rosso ad un costo di soli 129€.

Dettagli e comunicato stampa

Lo smartphone sfoggia un display da 4,5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, SOC Snapdragon 200 con CPU Dual Core da 1,2 Ghz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna (espandibile via microSD), fotocamera posteriore da 5 megapixel con Flash LED e anteriore da 0.3 Megapixel con batteria da 1750 mAh.

Il sistema operativo è la versione 4.3 Jelly Bean di Android il quale mette a disposizione degli utenti ben 2 differenti interfacce, quella stock di Android e una colorata realizzata da Huawei.  Come avete potuto vedere da questi pochi ma interessanti dettagli tecnici, lo smartphone vanta di caratteristiche simili al Nokia X, di cui vi abbiamo parlato in questi giorni. Il Nokia X è il primo smartphone con OS Android realizzato dalla casa finlandese.

Dopo questa breve parentesi, vogliamo riportarvi il comunicato stampa di Huawei riguardante l’Ascend Y530

Huawei Ascend Y530

Due interfacce utente e quattro colori per una user experience unica

Milano, 4 marzo 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), annuncia il lancio di Huawei Ascend Y530. Il nuovo smartphone di fascia entry si distingue per un’estrema semplicità d’uso oltre che per lo straordinario rapporto qualità-prezzo caratteristico dell’intera gamma Ascend e in particolare della serie Y.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.3 Jelly Bean, Huawei Ascend Y530 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon 200 dual-core da 1.2GHz e di memoria RAM da 512 MB per fruire agevolmente di applicazioni e contenuti in mobilità. La ROM da 4 GB è espandibile tramite microSDTM esterna fino a 32 GB.

Il display TFT LCD da 4.5 pollici e 16 milioni di colori presenta una risoluzione FWVGA di 854×480 pixel garantendo la visualizzazione di immagini, giochi e video dai colori brillanti. La fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED, autofocus e funzione di registrazione permette di realizzare scatti nitidi e video mentre la fotocamera frontale da 0.3 MP è dotata di sensore VGA per effettuare videochiamate e scattare fantastici selfie.

Ascend Y530 è il dispositivo ideale per chi approccia per la prima volta il mondo degli smartphone e garantisce un’eccezionale semplicità d’uso anche grazie alla presenza di una doppia interfaccia utente. E’ possibile infatti scegliere tra l’interfaccia Android standard e un’interfaccia semplificata che, caratterizzata da un layout colorato ed essenziale,  consente un’organizzazione alternativa dell’home page  e un accesso facilitato alle varie applicazioni.

Huawei Ascend Y530 si rivolge ad un’ampia platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. La serie Ascend Y di Huawei si arrichisce ulteriormente con un device che combina tecnologia avanzata, design ricercato e semplicità d’uso offerti ad un prezzo decisamente interessante.

Infine, la batteria da 1.750 mAh garantisce fino a 612 ore in stand-by e 640 minuti di conversazione in modalità 3G per una giornata intera di intrattenimento in mobilità. Completano l’offerta  le connessioni Wi-Fi e Bluetooth® 4.0.

Huawei Ascend Y530 è disponibile, in quattro colori (bianco, nero, rosso e giallo) e al prezzo di 129€, nelle principali insegne del mercato retail e presso i negozi Wind con l’offerta “Telefono Incluso”. Seguiranno gli altri canali di distribuzione.

Fine

Informazioni su Huawei Device

Huawei Device crede che ogni persona sia un centro di informazioni e che il mondo sarebbe migliore se le barriere di accesso a tali informazioni fossero abbattute. La sua ampia gamma di mobile phones, mobile broadband devices e home devices è la testimonianza dell’impegno di Huawei Device per i propri clienti, sottolineando, grazie ad una continua innovazione, la voglia di fornire un’esperienza di rete mobile user-friendly. Grazie ai successi decennali nel campo dell’Information e Communication Technology, alla competenza nel canale e alle sue capacità operative, Huawei Device si sta trasformando da una società che vende milioni di dispositivi in ​​singole operazioni ad imprese di grandi dimensioni, ad un’azienda “Business-to-People” (B2P) capace di interfacciarsi con milioni di persone. Huawei Device collabora con più di 500 operatori in tutto il mondo (dati fine 2011).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti web di Huawei Device: href=”http://www.huaweidevice.com/”>www.huaweidevice.com.

Post precedente

HTC HD2: Arriva la ROM del Nokia X

Next Post

Tiny Fish: Il clone acquatico di Flappy Bird

Articoli correlati