Archos GamePad 2: Video Trailer, Immagini, Specifiche tecniche e Recensione

5602_698922943475512_513198240_n

Oggi vogliamo condividere con voi la nostra recensione sul fantastico Archos GamePad 2, un tablet gaming prodotto dalla nota azienda francese che potete ammirare nelle foto e video in allegato.

Scheda Tecnica 

Iniziamo parlando delle caratteristiche tecniche del tablet. L’Archos GamePad 2 monta un display capacitivo da 7 pollici multi touch con tecnologia IPS e risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore quad core ARM Cortez A9 1.6 GHZ con una GPU Mali 400 MP4 e 2GB di RAM. Sul lato multimediale troviamo 8 gigabyte di memoria interna (Espandibili), fotocamera anteriore da 0.3 megapixel, batteria da 5000 mAh e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Le dimensioni del tablet sono di 200.5 x 154 x 9.9 mm con un peso complessivo di 400 grammi.

Contenuto della confezione

Nella confezione troverete oltre al tablet anche un caricabatterie da viaggio, adattatori differenti e un cavetto micro USB per il collegamento ad un PC, purtroppo la pellicola per display, la custodia e il cavo HDMI non sono inclusi.

Prestazioni

Il tablet è stato prodotto per videogiocatori ed è alimentato da un processore Quad Core di tipo ARM Cortex A9 da 1.6 Ghz il quale offre alla tavoletta delle ottime prestazioni eccetto nella riproduzione di alcuni titoli a causa della GPU Mali 400 MP4 la quale non rende giustizia al prodotto di Archos. Abbiamo avuto modo di testare numerosi giochi e tra questi vi è Modern Combat 4 che purtroppo non permettono di giocare nel massimo della qualità in termini di fluidità.

Controller e Display

Il design del tablet ricorda vagamente una console mobile per via della disposizione dei tasti. 4 dorsali posteriori, 2 stick analogici, croce direzionale, tasti funzione e chi più ne ha più ne metta, all’appello non manca alcun tasto, Archos ha pensato bene di creare un design confortevole nelle mani dei giocatori con la disposizione dei tasti ottimale.  Al centro del display troviamo un display da 7 pollici di tipo multi touch capacitivo realizzato con la stessa tecnologia di un Xperia Play ossia IPS ma con risoluzione maggiore (1280 x 800 pixel), bello da vedere ma purtroppo non da utilizzare all’aria aperta a causa dei riflessi della luce.

Multimedialità

Parlando di multimedialità, l’Archos Game Pad 2 offre un comparto audio eccezionale per via della presenza di 4 speaker frontali, collocati in maniera tale da non essere coperti dalle dita dei giocatori durante il gaming. Audio pulito e di alta qualità ma sopratutto volume, il che è importante in una piattaforma progettata principalmente per il gaming. Purtroppo se l’audio del dispositivo è ottimo non possiamo dire la stessa cosa della misera fotocamera anteriore scelta da Archos. Essendo stato progettato per il gioco, la casa francese ha deciso di non includere una fotocamera posteriore ma di aggiungere solo una anteriore di soli 0.3 megapixel di risoluzione, davvero misera.

Autonomia e Gaming Zone

I punti forti del tablet risiedono nella durata della batteria e nella Game Zone. La batteria è da 5000 mAh, la quale offre un’autonomia ottima, stiamo parlando di 1 giorno di gaming continuato con luminosità massima e Wifi attivo.  Per quanto riguarda invece la zona Gaming, il tablet vanta di una funzionalità che permette di configurare i tasti dello stesso in qualsiasi momento e nei giochi scaricabili dal Play Store. Avviando un gioco e tappando sull’icona del controller, apparirà una schermata nella quale sarà possibile configurare i tasti del tablet secondo i propri gusti personali per un comodo gameplay.

Archos ha pensato bene di introdurre al suo interno delle applicazioni o per meglio dire store le quali racchiudono tutti i giochi e le applicazioni ottimizzate per il dispositivo, ossia quelle app che non necessitano della configurazione dei tasti in quanto sono già settate dagli sviluppatori.

Conclusione

L’Archos Gamepad  2 è tutto quello di cui avete bisogno se siete alla ricerca di un tablet per gaming! Nonostante il display non sia dei migliori è in grado di offrire grazie al suo design e alle sue prestazioni un ottimo gameplay. Leggero, comodo, portatile nonostante le sue dimensioni, disponibile ad un prezzo ridotto!

Post precedente

Samsung rilascia Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 3 SM-N900

Next Post

Cover per Samsung Galaxy S4 da benjamins

Articoli correlati