Sony Xperia Z1: Video Recensione e Caratteristiche Tecniche

Sony Xperia Z1

Se siete appassionati della famiglia Xperia, oggi vi delizieremo con la video recensione e la scheda tecnica di un nuovo smartphone di casa Sony con sistema operativo Android, si tratta dell’Xperia Z1.

Xperia Z1: Eleganza e Prestazioni

Lo smartphone equipaggia un display di ottima qualità con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, paragonabile a quella dei PC attuali. Le dimensioni sono di 144 x 74 x 8,5 mm con un peso di 169 grammi, molto più pensate di un iPhone 5S. Resistente ad acqua e polvere, il nuovo Xperia Z1 è realizzato con materiale in vetro e metallo ed è caratterizzato da un design accattivante ed elegante, tipico della famiglia Xperia.

Per quanto riguarda le prestazioni sono davvero notevoli, stiamo parlando di un processore Qualcomm MSM8974 quad core da 2,2 Ghz con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, ricco di applicazioni e personalizzazioni. Essendo un prodotto Sony non poteva di certo mancare l’interazione con il fantastico mondo Playstation, grazie ad alcune applicazioni di cui esso disponibile. Sul lato multimediale troviamo una fotocamera in grado di registrare fino a 61 frame in due secondi, ottima se si desidera scattare delle foto in movimento. La risoluzione delle foto può raggiungere i 20 megapixel.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=PCRAornmNMY]

Costo elevato ma giustificato

Il costo dell’Xperia Z1 si aggira sui 689 euro, una cifra davvero molto alta, che colloca il dispositivo nella fascia alta del mercato degli smartphone Android.  Potenza, Resistenza, Eleganza e Multimedialità sono i fattori principali di questo dispositivo che ne giustificano in parte il prezzo che Sony ha deciso di adottare e che sicuramente gli appassionati della famiglia Xperia non si lasceranno sfuggire.

L’Xperia Z1 è acquistabile presso il sito web ufficiale di Sony o rivenditori specializzati di telefonia. In allegato potete vedere una breve ma interessante video recensione in lingua inglese. Cosa ne pensate di questo smartphone? A voi i commenti e considerazioni personali.

Post precedente

DreamTab: Il tablet Android di casa DreamWorks

Next Post

Lenti da vista per i Google Glass da Rochester Optical

Articoli correlati