DreamTab: Il tablet Android di casa DreamWorks

dreamtab

E mentre Pixar si dedica allo sviluppo di videogiochi interattivi come Infinite, Dreamworks, nota per la produzione di numerosi lungometraggi tra cui Shrek, Madagascar, Turbo e molti altri, ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo tablet Android chiamato DreamTAB, che potete vedere nella foto riportata in alto.

Dreamtab: Un tablet Android per bambini

Il Dreamtab è in fase di produzione da Dreamworks con la collaborazione di Fuhu, azienda esperta nella realizzazione di tavolette Android. Il dispositivo è rivolto ai bambini ed è stato ideato per aiutarli ad entrare nel fantastico mondo del robottino verde di casa Google.

Al suo interno sono preinstallati giochi e applicazioni che guideranno il bimbo nell’apprendimento per questo motivo il dispositivo rientra nella categoria dei tablet educativi. La versione del sistema operativo installata è Android 4.x.x Jelly Bean.

Purtroppo non conosciamo ancora le specifiche tecniche di questo dispositivo, l’unica cosa che sappiamo è che disporrà di un interfaccia utente intuitiva, in questo modo sarà facile per i bambini imparare ad utilizzare un tablet anche se i bimbi di oggi rispetto al passato sono molto più svegli.  Il lancio salvo imprevisti dovrebbe avvenire entro la primavera ad un costo ancora sconosciuto anche se alcuni rumors sostengono che si aggiri sui 100-150 euro, un prezzo accettabile considerando che si tratta pur sempre di un tablet rivolto ad una fascia d’età inferiore.

Il tablet è caratterizzato da un simpatico design che ricorda vagamente i giochi della Clementoni.  Non appena verranno svelati ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi, nel frattempo vi invitiamo a rilasciare un commento esponendoci le vostre considerazioni personali in merito a questo prodotto. Comprereste mai un tablet simile a vostro figlio?

Post precedente

Kit Kat per il Sony Xperia S grazie alla ROM CyanogenMod

Next Post

Sony Xperia Z1: Video Recensione e Caratteristiche Tecniche

Articoli correlati