E’ accaduto in Canada, un utente di nome Richard Wygand ha visto il suo Samsung Galaxy S4 prendere fuoco nel vero senso della parola, scopriamo insieme come ha reagito e quale è stata la risposta di Samsung.
La condivisione su Youtube
L’utente canadese oltre a lamentarsi con Samsung ha deciso di avvisare i consumatori e possessori di questo smartphone del pericolo, pubblicando un video su Youtube nel quale mostra tutti i danni che sono stati recati al dispositivo.
Samsung vedendo l’accaduto non è rimasta con le mani in mano ma ha immediatamente contattato l’utente richiedendogli di rimuovere il video in cambio di un S4 nuovo di pacco. Richard non solo ha rifiutato la proposta di Samsung ma ha pubblicato un secondo video nel quale mostra anche il messaggio che gli ha invitato la nota azienda sud coreana.
A quanto pare a Richard non importa poi molto di ritrovarsi con uno smartphone nuovo ma gli sta più a cuore salvaguardare gli utenti e consumatori da questo pericolo. Samsung avrebbe dovuto sostituire lo smartphone senza scendere a compromessi o ricatti, eppure ha deciso di farlo con delle clausole che al consumatore canadese non gli sono andate giù. Non è di certo la prima volta che uno smartphone esplode, prende fuoco o si danneggia autonomamente, il che la dice lunga sulla qualità e attenzione prestata durante la produzione.
Smartphone pericolosi e assassini
Purtroppo nel corso del 2013 vi sono state numerose vittime nel globo a causa dei propri smartphone, alcuni sono stati fulminati, altri ancora hanno visto la loro abitazione andare a fuoco in seguito all’esplosione di uno smartphone.I vecchi cellulari nonostante siano datati e non vantano di funzioni innovative come quelli odierni sicuramente sono più sicuri e duraturi di quelli attuali non trovate?
Morale della favola: Samsung con questa brutta esperienza ha danneggiato la sua reputazione.