HTC Hero con Android ed interfaccia Sense

Dopo il successo del Dream e del Magic HTC lancia ha messo in commercio il terzo dispositivo equipaggiato con sistema operativo Android. Peculiarità dell’HTC Hero è quella di essere il primo dispositivo con l’interfaccia utente personalizzata: Sense. Proprio quest’ultima è uno dei punti di forza di Hero che consente di migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente nell’approccio al cellulare consentendone un uso più semplice e naturale.

A differenza del Dream e del Magic l’HTC Hero è più smussato agli ancoli ed è dotati di un display da 3.2″ capacitivo con risoluzione HVGA, touchscreen naturalmente e dotata di un rivestimento speciale per ridurre le fastidiose impronte digitali che rimangono sullo schermo. Hero è dotato naturalmente di un ricevitore GPS con bussola digitale, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, alloggiamento per memoria MicroSD. A livello di connettività l’HTC Hero supporta la connessione HSPA/WCDMA, il Wi-Fi ed il Bluetooth. Da notare anche la presenza della TrackBall stile BlackBerry.

L’Hero inoltre fa segnare un deciso miglioramento nelle plastiche utilizzate che sono maggiormente resistenti e più gradevoli al tatto dei modelli precedenti. La batteria ha una capacità di 1350 mAh che consente di utilizzarlo per tutta una giornata anche in maniera intensa. La memoria RAM totale è di 288 MB. Il processore invece è un Qualcomm® MSM7200A da 528 MHz.

HTC però ci tiene a rimarcare che il valore aggiunto del dispositivo non è tanto nelle caratteristiche hardware ma nelle funzionalità, con un semplice tasto infatti è possibile trovare un contatto, un’email od un’immagine. Nella confezione oltre al telefono si trovano il caricabatteria, il cavo USB, gli auticolari con jack da 3,5 mm ed il manuale.

L’HTC Hero rappresenta sicuramente un buon dispositivo per chi desidera acquistare un smarphone dotato si sistema operativo Android, probabilmente il Samsung Galaxy è migliore dal punto di vista hardware ma la nuova interfaccia HTC Sense può davvero fare la differenza.

Ecco anche un video dove potete vedere le caratteristiche dell’HTC Hero e della nuova interfaccia HTC Sense.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento