Samsung Galaxy Tab 3 Kids: il tablet per i più piccoli

samsung_galaxy_tab_3_kids_1

L’azienda sudcoreana Samsung estende la propria gamma di tablet animati dal sistema operativo del robottino verde, Android, con un prodotto dedicato ai più piccoli. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Tab 3 Kids, divenuto ufficiale nelle recenti ore trascorse. Inizialmente, il nuovo tablet Kids disponibile in Corea del Sud a partire da settembre, ma successivamente anche in altri mercati quali l’Europa, gli Stati Uniti, la Cina, l’Africa, il Sud-Est asiatico e il Sud America. Il prezzo di vendita al pubblico non è ancora stato reso noto, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 dollari.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids: comparto hardware e caratteristiche tecniche.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Kids rappresenta l’ingresso del produttore sudcoreano nel mercato dei tablet per bambini. Il comparto hardware si differenzia dalla versione normale dedicata ai più grandi, e comprende un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, un processore dual core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz, il tutto supportato da 1 GB di RAM.  Completano la dotazione hardware una fotocamera frontale con sensore da 1 megapixel, una fotocamera posteriore con sensore da 3 megapixel, memoria interna dedicata allo storage dei dati da 8 GB espandibile tramite schede microSD e connettività WiFi per l’accesso a Internet.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids: sistema operativo e interfaccia utente personalizzata per i più piccoli.

Il tablet sarà animato da una versione personalizzata appositamente per i più piccoli del sistema operativo del robottino verde, nella release Android 4.1 Jelly Bean, progettata per rendere il tablet più semplice da usare per un bambino, nonché più sicuro dai contenuti a cui egli potrebbe accedere online. L’interfaccia utente è dunque definibile kids-friendly ed è presente un comodo sistema di parental control con un timer, in modo tale che i genitori possano decidere per quanto tempo i propri figli potranno usare il Samsung Galaxy Tab 3 Kids. Una volta finito il tempo a disposizione, sarà necessario immettere un codice di accesso per continuare a utilizzarlo.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids: lo speciale pennino C Pen.

samsung_galaxy_tab_3_kids_2

Il Samsung Galaxy Tab 3 Kids, sarà inoltre dotato di una speciale penna stilo, denominata C Pen, simile alla S Pen che caratterizza i tablet e i phablet della famiglia Galaxy Note. Tramite il pennino i bambini potranno dunque disegnare e scrivere comodamente sullo schermo del tablet, senza usare le dita, esprimendo così al massimo la propria creatività. Opzionalmente, l’azienda sudcoreana offre anche un particolare sistema di appoggio – come potete vedere nell’immagine sopra – per mettere il Samsung Galaxy Tab 3 Kids in una posizione più comoda, che sarà disponibile in diverse colorazioni. Il tablet, invece, sarà distribuito di colore giallo.

Post precedente

Mediaworld: in vendita il nuovo Nexus 7 WiFi a 269 euro

Next Post

CyanogenMod 10.1.3 RC1 : Dettagli, Download e Installazione

Articoli correlati