Samsung Galaxy i7500 con Android

Il cellulare Samsung i7500 Galaxy rappresenta l’entrata della famosa azienda sudcoreana nel mondo degli smartphone dotati di sistema operativo Android e segue di poche settimane il debutto degli HTC Dream e HTC Magic. Vediamo innanzitutto quali sono le caratteristiche tecnice del cellulare:

  • Display capacitivo da 16 milioni di colori 320×480 pixel con tecnologia Amoled;
  • Fotocamera da 5 megapixel;
  • 8 GB di memoria integrata, supporto memoria MicroSD fino a 32 GB;
  • Connessione HSDPA/HSUPA a 7,2 e 5,76 Mbps, Wi-Fi, Bluetooth, USB 2.0;
  • Ricevitore GPS;
  • Batteria da 1500 mAh, autonomia in standy-by fino a 450 ore, in conversazione 600 minuti.

Per esprimere al meglio le sue potenzialità la piattaforma Android deve essere abbinata ad un cellulare touchscreen è così naturalmente anche nel caso del Galaxy che è dotato di un display da 3″ di diagonale. Sotto il display invece si trovano il joypad con il tasto centrale “ok”, le classiche due cornette per la gestione delle chiamate, il tasto per le opzioni, uno che consente di tornare indietro di uno step ed infine uno che porta alla home screen. In testa si trova invece il jack per le cuffie stereo e la porta micro USB. Sui lati sono poi presenti il tasto per la fotocamera, quello che consente di bloccare il display e quello del volume. Sul retro infine si trovano la fotocamera e l’altoparlante.

Il display di qualità consente di sfruttare a pieno il sistema operativo Android permettendo di ottenere una risposta perfetta agli input inpartiti dall’utente. Come tutti i terminali Android naturalmente anche sull’i7500 Galaxy sono presenti i servizi made in Google: Gmail, Maps, Talk, YouTube ecc. e si possono sincronizzare i propri contatti della rubrica con quelli presenti nel proprio account Gmail.

Il Samsung Galaxy rappresenta dunque un’evoluzione ulteriore di Android, si tratta di un ottimo telefono che migliora le caratteristiche dei modelli HTC usciti oramai da qualche mese. Come tutti gli smartphone Android naturalmente per essere sfruttato a pieno nelle sue potenzialità dovrete sottoscrivere un abbonamento dati semi-flat che vi consenta di navigare in Internet in tranquillità. Un’altro aspetto positivo del Galaxy è la batteria dalla lunga durata che però si trova in crisi anch’essa se utilizzante intensamente Wi-Fi e Bluetooth. La memoria RAM di 192 MB garantisce l’apertura rapida delle applicazioni Android e la visualizzazione dei siti web più complessi.

Qui sotto potete vedere il video ufficiale della presentazione del Samsung Galaxy:

Tra i difetti del Samsung i7500 Galaxy possiamo citare che non è possibile scambiarsi i file via Bluetooth e non si possono sincronizzare i dati con il proprio PC (solo con Gmail).

La confezione comprende oltra al telefono il carica batteria, il cavo USB, l’auricolare, il CD-Rom ed il manuale d’uso.

Il Samsung Galaxy è disponibile sul libero mercato al prezzo di 449 euro oppure tramite l’operatore Wind al prezzo di 399 euro con un mese di navigazione Internet inclusa.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento