Sony Honami: in progettazione lo smartphone con fotocamera da 20 MP

sony_honami

Dopo la supremazia nel mondo degli smartphone animati dal robottino verde Android, con il suo attualissimo modello top di gamma, l’Xperia Z, Sony starebbe già lavorando a due nuovi smartphone top di gamma da introdurre sul mercato nella seconda metà di quest’anno. Gli smartphone in questione sono per adesso conosciuti nel Web con i nomi in codice Sony Togari e Sony Honami, quest’ultimo dispositivo, in particolare, potrebbe apportare una grossa novità nell’ambito dei dispositivi mobili infatti, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di una fotocamera con sensore da ben 20 megapixel, qualcosa che non si è ancora mai visto in uno smartphone.

Sony sembra quindi proprio intenzionata a voler spingere sul comparto fotografico dei propri dispositivi, per proporre alla clientela un prodotto dotato di qualcosa del tutto nuovo, in grado di catturare scatti di una qualità mai vista finora, anche grazie ad un obiettivo Carl Zeiss ed un flash allo xeno e doppio LED. Oltre a tale funzionalità, il Sony Honami sarebbe dotato di un display da 5 pollici HD a 1080p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock di ben 2.3 GHz ed una GPU Adreno 330, il tutto supportato da 2 GB di memoria RAM. La batteria integrata, da quanto dichiarato, dovrebbe avere una capacità tra i 2700 ed i 3000 mAh.

Ma non è tutto e, infatti, Sony sarebbe anche al lavoro di un phablet, il Sony Togari, che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno in corso e, tra i due nuovi top di gamma, rappresenterebbe il modello più ingombrante. Per tale dispositivo si preannuncia, infatti, la presenza di un display da 6,44 pollici HD, sempre a 1080p, e di un design simile a quello del Sony Xperia Z. Tutti e due i nuovi terminali – così come l’appena menzionato Xperia Z – dovrebbero garantire piena resistenza all’acqua e alla polvere, grazie ad una scocca impermeabile che rispetti le qualifiche IP55/IP57.

Dopo il l’Xperia Z, dunque, sarà comunque il Sony Honami il dispositivo di punta per il 2013 del colosso nipponico. Secondo la fonte di Xperia Blog, tale terminale rappresenterà tra l’altro uno degli smartphone più interessanti che Sony abbia mai prodotto, ancor più dell’Xperia Z, dell’iPhone 5 griffato Apple o del nuovissimo Galaxy S4 griffato Samsung, affermazione decisamente provocatoria, ma allo stesso tempo che pone moltissimo interesse e altrettanta curiosità su quanto ci sia da aspettarsi da questo nuovo terminale. La presentazione ufficiale del Sony Honami, almeno per quanto riguarda l’Asia, potrebbe avvenire durante i mesi estivi, forse già da fine giugno. Per saperne di più a riguardo bisognerà quindi attendere la data ufficiale o l’arrivo di ulteriori voci di corridoio.

Post precedente

Nexus 4: da Marcopolo Expert a 469 euro

Next Post

Samsung Galaxy S4 : Guida al ripristino del firmware originale via Odin

Articoli correlati