Samsung ” Se pensate che l’S4 abbia poca memoria, compratevi una SD”!

Come sapete, ogni dispositivo, che sia un tablet, smartphone o addirittura una console, non vi offrirà mai tutta la memoria indicata, questo perchè una parte, viene consumata dal sistema per aggiornamenti e cose varie.

Samsung-Galaxy-S4

Il Galaxy S4 da 16Gb ha poca memoria? Compratevi una microSD! Queste sono state le parole di Samsung! Di seguito vogliamo condividere con voi la dichiarazione ufficiale della nota azienda sud coreana :

Il Galaxy S4 da 16Gb, non offre 16g di memoria, ma 9 circa, in quanto 6,85 Gb, vengono utilizzati dal sistema operativo, 1 Gb in più rispetto all’S3. Il motivo è perchè lo smartphone ha una risoluzione maggiore del display e delle nuove funzioni che necessitano di memoria. Per offrire una migliore esperienza ai nostri consumatori, abbiamo implementato uno slot per le microSD, in questo modo è possibile espandere la memoria fino ad un massimo di 64gb.

L’affermazione di Samsung per molti consumatori può risultare arrogante, altri invece sensata, della serie “perchè lamentarsi? vi è la possibilità di espandere la memoria”. La situazione sarebbe stata differente se come l’iPhone, non fosse dotato di tale slot, in questo caso i consumatori avrebbero preteso almeno 12 Gb di spazio e non 9. Al giorno d’oggi, diciamoci la verità, chi non acquista una microSD con il massimo della capienza?

La memoria degli smartphone pur se è eccessiva, non basta per scaricare e installare app, musica e quanto altro ancora, per cui personalmente non vedo il danno di acquistare una microSD dopo aver preso un Galaxy S4. Se ci pensate su, il ragionamento è rotondo, se un consumatore spende 700 euro per uno smartphone, 10 euro circa non gli cambieranno la vita, in parte è questo che Samsung ha voluto far capire ai suoi clienti.

Siete d’accordo su tale affermazione? Credete sia giusto offrire quasi la metà dello spazio indicato? A voi i commenti

Post precedente

Galaxy Nexus : Guida all’installazione della ROM Linaro

Next Post

LG Optimus L9 TIM: ecco finalmente l’ aggiornamento 4.1.2 Jelly Bean Android

Articoli correlati