LG Optimus GK: getta il guanto al Samsung Galaxy S4

lg_optimus_gk

LG ha appena presentato ufficialmente in Corea il suo ultimo top di gamma, l’LG Optimus GK. Si tratta di un nuovo smartphone animato dal robottino verde Android che racchiude al proprio interno tutta la potenza dell’Optimus G Pro, ma che si differenzia da quest’ultimo per un display più ampio da ben 5 pollici in Full HD, il che rende il dispositivo più compatto rispetto al top di gamma. A riguardo dell’LG Optimus GK, però, i prezzi e la data di lancio non sono ancora stati resi noti, così come non è stata resa nota una sua eventuale disponibilità nei nei negozi europei.

Il comparto hardware dell’LG Optimus GK è essenzialmente lo stesso del top di gamma Optimus G Pro. Al suo interno troviamo infatti un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza di clock pari a 1,7 GHz, supportato da 2 GB di RAM. La memoria interna prevista per lo storage di dati, foto, applicazione e così via dicendo è di 16 GB espandibile tramite schede di memoria microSD. Il terminale è inoltre dotata di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e di un secondo obiettivo frontale, dedito alle video chiamate, di 2 megapixel. Per quanto riguarda l’autonomia il terminale è stato dotato di una batteria da 3100 mAh che ne garantisce una buona durata. Ad animare il tutto, al suo interno, troviamo il sistema operativo del robottino verde Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean. Come è stato accennato all’inizio l’LG Optimus GK si distingue dal top di gamma Optimus G Pro per il display. Nell’Optimus GK infatti troviamo un display da 5 pollici Full HD con tecnologia IPS (acronimo di In-Plan Switching), una risoluzione pari a 1920×1080 pixel e una densità di 441 ppi.

Dalle caratteristiche tecniche riportate dell’LG Optimus GK è facile intuire come si tratti di uno smartphone top di gamma che si preannuncia come uno dei maggiori concorrenti da battere nel corso del 2013. Chiaro intento dell’Optimus GK è quello di gettare il guanto e lanciare la sfida diretta contro il sudcoreano Samsung Galaxy S4, senza certamente escludere dalla sfida gli altri dispositivi Androide non – della medesima fascia di mercato.

Purtroppo bisognerà attendere ancora un po’ per sapere con certezza quale sarà il prezzo di vendita dell’LG Optimus GK, ma essendo un terminale di fascia alta è normale attendersi un costo adeguato alle qualità dello smartphone. Allo stesso modo bisognerà attendere ancora un po’ per avere maggiori informazioni circa una possibile disponibilità nel mercato europeo. Per adesso quel che sappiamo è che in Corea farà presto il suo debutto con l’operatore telefonico KT.

Post precedente

Samsung: ecco il Galaxy Tab 3 Android con display da 7 pollici

Next Post

Samsung Galaxy S4: naviga ad alta velocità con l’LTE anche in Italia

Articoli correlati