Mercato tablet: Android insidia da vicino Apple

Secondo quanto avrebbe dichiarato da qualche giorno il conosciutissimo sito chiamato con il nome di BRG.com, il mercato dei tablet con sopra il sistema operativo Android giorno dopo giorno sta crescendo e sta andando a insidiare molto da vicino il primato che per ora è occupato dalla casa produttrice di Apple.

Mercato tablet: Android insidia da vicino Apple

Esattamente un anno fa, parlando del primo trimestre, i tablet con la piattaforma Android avevano sul mercato una percentuale del 34,2 per cento con quasi 7 milioni di unità venute contro il 64  per cento e gli 11 milioni di tablet di Apple. Ad un anno esatto i dati si sono accorciati di molto con i tablet di Cupertino che sono passati ad una percentuale del 48,2 per cento con 20 milioni di unità vendute, mentre quelli Android in forte salita con il 43,4 per cento e 18 milioni di tablet, riducendo cosi di conseguenza la differenza.

In questa classifica, di certo non c’ è da dimenticare i tablet con sopra il sistema operativo di Microsoft Windows, che hanno dalla loro il 7,5 per cento con 3 milioni di prodotti venduti. Tuttavia una cosa è certa, lo scontro tra Apple e Samsung continua più che mai, voi a cosa puntate?? ad avere un tablet con Android oppure con iOS?? a voi i commenti!!

Post precedente

Google Glass : Sblocco del bootloader e specifiche tecniche

Next Post

Intel: lancerà notebook Android entro la fine del 2013

Articoli correlati