Qualche giorno fa, vi avevamo parlato del Galaxy MEGA. Le specifiche tecniche che vi avevamo proposte erano da prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita da parte di Samsung.
In data odierna, Samsung, ha ufficialmente confermato l’esistenza di MEGA, rivelando tutte le specifiche tecniche o per meglio dire confermare quelle che vi abbiamo proposte in un nostro articolo.
Il Samsung Galaxy MEGA che potete vedere nella foto in alto, avrà un display da 5.8 pollici qHD con risoluzione 960 x 540 di tipo TFT. Noto con il nome in codice GT-I9152, vanta di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 2 megapixel, supporto dual sim (per il modello DUOS), processore dual core con clock da 1.4 Ghz, 1.5 GB di RAM, connettività bluetooth 4.0, Wifi 80.211 a/b/g/n, A-GPS e batteria da 2600 mAh. La versione del sistema operativo potrebbe essere la 4.2.2 Jelly Bean.
Esteticamente parlando, lo smartphone ha dimensioni di 164 × 83.8 × 9.7 millimetri. Per ora non conosciamo ne la data di lancio, ne il prezzo o i territori sui quali sarà disponibile non ci resta che attendere per scoprirlo.
- Processore Dual-Core operante ad una frequenza di 1,7GHz
- Display da 6.3 HD con risoluzione da 1280×720 pixel
- Memoria RAM pari a 1,5GB
- Fotocamera posteriore da 8MPx e anteriore da 2MPx
- Connettività bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n ed A-GPS
- Batteria 3200 mAh
- Dimensioni di 88×167.6×7.9 mm
- Sistema operativo Android 4.1.2 o Android 4.2.2
- Interfaccia utente Samsung Nature UX
MEGA è l’erede del NOTE, leggermente più grande, per questo motivo viene considerato a tutti gli effetti un phablet, ossia uno smartphone con le dimensioni di un tablet. Se il display del NOTE non vi basta, e siete alla ricerca di uno smartphone con un display più ampio, ma non volete un tablet, allora questo è il dispositivo che fa al caso vostro.
Cosa ne pensate delle specifiche tecniche? A voi i commenti e considerazioni personali