In arrivo un nuovo Acer Iconia per competere con iPad Mini e Nexus 7

acer_iconia_a1_810

Acer starebbe per ufficializzare l’introduzione sul mercato un nuovo tablet da 7 pollici, un nuovo Acer Iconia pensato per competere, faccia a faccia, contro il Google Nexus 7 e l’iPad Mini di Apple in termini di dimensioni, di fattezze e di prezzo. Il dispositivo non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma in Francia è già disponibile per il preordine a un prezzo davvero competitivo che si aggira intorno ai 199 euro. Secondo quanto si apprende dal rivenditore Rue Du Commerce, il nuovo Acer Iconia da 7 pollici dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo mese di giugno.

Il nuovo tablet da 7 pollici prenderebbe il nome di Acer Iconia A1-810 e per quanto riguarda il comparto hardware dovrebbe essere dotato di componenti in grado di garantire un’importante fluidità nelle operazioni basandosi sull’animazione del robottino verde nella versione Android 4.2 Jelly Bean. Al suo interno si dovrebbe infatti trovare un processore quad-core Arm Cortex A9, supportato da 1 GB di RAM e dotato di 16 GB di memoria flash interna per lo storage dei dati e delle applicazioni. A completamento del comparto hardware dovremmo trovare due fotocamere, di cui una frontale con qualità VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel e tutte le opzioni più classiche utilizzate per la connettività, quali Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Infine il nuovo Acer Iconia A1-810 dovrebbe essere dotato anche di una porta microHDMI.

Per quanto riguarda il display dell’Acer Iconia A1-810 dovrebbe essere da 7.9 pollici con tecnologia IPS (acronimo di In-Plane Switching) ed una risoluzione pari a 1024×768 pixel, ovvero un pannello alla pari a quello che si trova nell’iPad Mini di Apple e leggermente inferiore a quello offerto dal Google Nexus 7. L’Acer Iconia A1-810 dovrebbe avere un peso di 460 grammi e misurare pari a 208,7×145,7×10,5 millimetri. Infine la batteria integrata dovrebbe essere da 3250 mAh.

Per essere più certi di queste informazioni bisognerà comunque attendere una conferma ufficiale da parte di Acer a riguardo del suo prossimo tablet da 7 pollici, ma se davvero il lancio dell’Acer Iconia A1-810 è previsto per giugno, un annuncio ufficiale non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Post precedente

Google vuole acquisire WhatsApp: in corso la trattativa

Next Post

Galaxy S4 con sistema operativo Android: più di 10 milioni di pezzi spediti al mese

Articoli correlati