Samsung Galaxy S4 Mini: et voilà, eccolo apparire…

samsung_galaxy_S4_mini

Il Samsung Galaxy S4 è stato presentato ufficialmente durante l’evento Unpacked 2013 tenutosi a New York la scorsa settimana e che presto sarà disponibile anche nel nostro Paese, ma già si parla dell’arrivo imminente di una versione ridotta, nelle dimensioni e nelle prestazioni, che prenderebbe il nome di Samsung Galaxy S4 Mini. Proprio stamane ne sono trapelate le caratteristiche tecniche e, qualche ora fa, anche una foto sul social network Twitter, che possiamo vedere ad inizio articolo, nella quale appare in compagnia del Samsung Galaxy S3 e del fratello mgaggiore, il Samsung Galaxy S4. Secondo quanto riportato da Sam Mobile, tale dispositivo più piccolo farebbe parte del Project J della casa sudcoreana, ovvero una serie di prodotti sviluppati da Samsung con la quale l’azienda sembra intenzionata a puntare per spingere il proprio business.

Così come avvenne per il Galaxy S3, anche il nuovo Samsung Galaxy S4 dovrebbe dunque ricevere una versione più piccola e dotata di un hardware meno perforante rispetto al fratello maggiore. Il Samsung Galaxy S4 Mini nel design sembra presentarsi in maniera molto simile allo smartphone di punta di casa Samsung, mentre per quanto riguarda il comparto hardware dovrebbe montare un display da 4,3 pollici Super AMOLED QHD con una densità di pixel pari a 256ppi e un processore dual-core da 1.6 GHz. Il Samsung Galaxy S4 Mini sarà probabilente animato dalla versione del robottino verde Android 4.2.2 Jelly Bean, in una versione personalizzata con la TouchWiz Nature US 2.0 sviluppata da Samsung.

L’azienda sudcoreana non ha ancora rilasciato alcuna informazione circa tale smartphone, ma secondo le ultimissime indiscrezioni a riguardo potrebbe arrivare nei negozi durante l’estate, tra giugno e luglio. Se la notizia fosse veritiera, significherebbe che non dovrebbe mancare molto tempo prima che Samsung decida di presentarlo ufficialmente. Sempre secondo le ultimissime indiscrezioni pare che in alcuni mercati il Samsung Galaxy S4 Mini possa arrivare in due versioni, ovvero una classica e una dual-SIM. Ancora alcuna notizia, invece, a riguardo del possibile prezzo di vendita dello smartphone fratello minore dell’imminente Samsung Galaxy S4.

Post precedente

Il codice da Vinci: a 10 anni dall’uscita, gratis sul Play Store

Next Post

Samsung Galaxy Express: presto disponibile al prezzo di 489 euro

Articoli correlati