Samsung Galaxy S4: alcune funzioni arriveranno anche sul Galaxy S3

Galaxy-S4vsS3

Vi abbiamo già parlato in modo approfondito del nuovo device lanciato da Samsung che ha soddisfatto a pieno gli utenti. Più grande, più sottile e più potente: queste sono alcune delle caratteristiche primarie del Samsung Galaxy S4.

Non possiamo considerare la fotocamera posteriore che, addirittura, raggiunge i 13 megapixel. L’azienda ha lavorato in grande e gli unici ad essere scontenti sono gli utenti che hanno comprato da poco tempo il Samsung Galaxy S3 che, fino a pochi giorni fa, era uno dei device più all’avanguardia. Arrivato il fratello maggiore, il minore tenderà ad essere svalutato sempre di più, proprio come è accaduto per il precedente S2.

Niente di nuovo, l’evoluzione non si frena, ma l’azienda ha voluto rassicurare i propri fan: molte delle feature del Samsung Galaxy S4 arriveranno anche sull’S3 tramite un update! Tutto ciò che riguarda il lato software arriverà anche sugli altri dispositivi di punta firmati dalla società coreana.

Ovviamente l’S4 resterà l’unico padrone di alcune delle innovazioni hardware, come ad esempio gli infrarossi, che per motivi oggettivi non possono essere trasportati su altri device.

Samsung, dunque, si dimostra attenta verso i propri clienti che già hanno versato la propria fiducia, ed i loro soldi, nei dispositivi dell’azienda. L’S3 fa sicuramente parte dei “top gamma” di Samsung e sarà probabilmente accompagnato dal Galaxy Note 2.

L’azienda, in realtà, non ha specificato quali funzioni saranno trasportate sugli altri device e nemmeno i modelli che verranno aggiornati. Si suppone che quelle dedicate alle fotocamere verranno ereditate dagli altri modelli dell’azienda.

Ricordiamo, infatti, che la società coreana ha lanciato Dual Shot e Dual Camera che consentono di usare entrambe le fotocamere contemporaneamente per svolgere determinate operazioni. Con la prima funzione gli utenti potranno essere fotografati ambienti da più punti di vista. Il secondo permetterà di sfruttare entrambe durante la videochiamata per mostrare sia quello che inquadra la fotocamera anteriore sia la posteriore.

Post precedente

Samsung Galaxy S4: arriverà in Europa il 26 Aprile

Next Post

WhatsApp: nuovo aggiornamento porta con se l’interfaccia Holo e diverse novità

Articoli correlati