Cat B15, Caterpillar lancia uno smartphone super resistente

catb15

Gli utenti hanno sempre più bisogno di smartphone resistenti che non si rompano al primo urto oppure che riescano a sopravvivere a qualche spruzzo di acqua. Questi sono i bisogni degli utenti comuni, ma troviamo anche persone che hanno necessità di possedere dei device in grado di fronteggiare condizioni estreme! Proprio per questo una fetta di mercato è dedicata a questo tipo di smartphone che, dunque, riescono a soddisfare gli utenti che svolgono attività in cui possono incontrare facilmente fango, acqua, polvere e così via.

Il Mobile World Congress non è solo un evento dedicato alla tecnologia dotata di un hardware di ultima generazione, ma anche dei dispositivi che sfoggiano un design ultra-resistente. La società che si occupa di realizzare macchine per costruzioni, accessori e vestiti molto resistenti, come ad esempio le famose scarpe “Cat”, ha deciso di scendere in campo.

Stiamo parlando di Caterpillar, l’azienda americana, che ogni giorno si occupa di sfornare prodotti durevoli e robusti, ha lanciato lo smartphone Cat B15 che sarà impossibile da distruggere. Il device monta il sistema operativo Android, ma non si appresta a sfidare i modelli top-gamma, bensì vuole offrire resistenza ai suoi clienti, così come tutti i prodotti sfornati da Caterpillar.

Il telefono ha ottenuto la certificazione IP67, quindi ha una resistenza garantita a cadute, acqua e polvere. Il dispositivo può essere immerso fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti e, inoltre, può continuare ad essere utilizzato a temperature che vanno da i -20° a 55°.

Urti e capitomboli non preoccupano il Cat B15 che può precipitare da 1.8 metri senza scalfirsi o danneggiarsi. Si tratta, dunque, di un dispositivo all’ultimo grido per quanto riguarda la sua resistenza, ma la sua scheda tecnica non risulta di certo paragonabile agli smartphone di ultima generazione.

Cat_B15

Abbiamo uno schermo Gorilla Glass da 4 pollici con una risoluzione da 480×800 pixel, il suo cuore si basa su un processore MediaTek MT6577 dual core da 1 GHz, integra 512MB di RAM e 4GB di memoria. Non manca uno slot per espandere quest’ultima con una microSD.

Cat B15 integra una fotocamera posteriore ed una anteriore, la prima da 5 megapixel mentre l’altra è VGA. Le sue dimensioni sono 125 × 69,5 × 14,95 millimetri su un peso di 170 grammi. Infine, è monta Android 4.1 Jelly Bean.

Non si tratta di un modello di fascia alta, ma il suo guscio molto robusto garantirà il massimo della protezione a chi lavora in ambienti estremi.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=5oJSyvvSJH8]

Post precedente

Samsung Galaxy Ace 2: filtra sul web il primo firmware basato su Android 4.1.2!

Next Post

Bloomberg: nuovo servizio “Music Streaming” made in Google

Articoli correlati