Il Galaxy SIV arriverà il 14 marzo: notizia ufficiale!

New York Galaxy S IV

Probabilmente dal giorno dopo dell’uscita del Samsung Galaxy SIII i rumors prendevano in considerazione il futuro Galaxy SIV! Da moltissimi mesi, dunque, si parla di questo smartphone che avrebbe dovuto eliminare quasi del tutto l’iPhone di qualsiasi generazione. Il tempo sta per scadere, il debutto del device è molto vicino.

Prima non sapevamo il giorno preciso del suo arrivo, sul web si parlava insistentemente del 14 marzo e proprio tale data da semplice voce di corridoio è divenuta l’ufficiale giorno in cui verrà sollevato il velo dal Samsung Galaxy S4.

Niente rinvio per il nuovo modello dell’azienda coreana (gli ultimi rumors lo dichiaravano come posticipato a data da definirsi), lo smartphone debutterà sul mercato tra meno di 20 giorni! La data di arrivo del futuro device è stata spifferata da JK Shin, non è di certo la prima volta che il dirigente della Samsung lancia un’indiscrezione del genere. Ecco quanto ha dichiarato ad un sito coreano:

Lo scorso anno abbiamo introdotto il Galaxy S III a Londra, e questa volta abbiamo cambiato la sede (a New York)… così come siamo stati bombardati dalle richieste da parte degli operatori telefonici statunitensi di svelare il Galaxy S IV nel Paese.

Niente capitale inglese, questa volta il dispositivo debutterà negli Stati Uniti d’America, territorio su cui la Apple si sente molto forte. Con la serie Galaxy, però, la mela morsicata è stata messa in crisi ed ha perso molti dei suoi primati.

Il Samsung Galaxy S4, come vi abbiamo più volte detto, dovrebbe montare un display Full-HD da ben 4,99 pollici (o addirittura 5 pollici), 2GB di RAM e integrare una fotocamera che straccerà quella attuale: da 8 megapixel, infatti, si passa direttamente a 13!

Il cuore del dispositivo è affidato ad un processore Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz, dunque, è stata esclusa l’ipotesi di veder montato un processore Exynos Octa Core. Quest’ultimo è stato probabilmente escluso per colpa della sua potenza che influiva eccessivamente sulla batteria sull’autonomia del dispositivo.

Inutile sottolineare che il Samsun Galaxy SIV si piazzerà in vetta alla fascia alta degli smartphone, in compagnia dell’iPhone 5 e del nuovissimo HTC One.

Post precedente

Sony Xperia Tablet Z: presentato ufficialmente il tablet più sottile al mondo!

Next Post

Samsung Galaxy Note 2: Android 4.1.2 approda in Italia

Articoli correlati