Samsung Galaxy S4 prende ispirazione dal Nexus 4: un nuovo render

galaxys4-render

Il mondo del web si spezza in due: c’è chi aspetta l’uscita dell’iPhone 5S e chi, invece, non vede l’ora di vedere il nuovo Samsung Galaxy S4, il successore dell’S3 che ancora conquista infiniti utenti. Le ultime indiscrezioni hanno dichiarato che il modello verrà rilasciato tra pochissimo tempo, in particolare si parla del 15 marzo. Sul mercato, però, subentrerà dopo qualche settimana.

Pronti a vedere il nuovo modello di punta della Samsung? Si, ma nessuno vuole aspettare un mese prima di capire come sarà fatto. Molti grafici stanno mostrando le proprie abilità nel realizzare degli splendidi render che mostrano degli ipotetici Galaxy S4. Siamo rimasti estremamente colpiti dal lavoro realizzato da Andrei Salaru, un progettista che lavora per il noto sito Androidpi.it. Il suo operato mostra il modello che subito ci riporta alla mente due altri smartphone: il Nexus 4 e il Samsung Galaxy S3.

Di quest’ultima variante riprende le sinuose forme arrotondate che, dunque, abbandonano ancora una volta un design squadrato. Del famoso LG, invece, troviamo il retro del dispositivo che è “brillantinato” proprio come l’LG Nexus 4.

Il telefono progettato da Salaru mostra uno schermo racchiuso da sottilissime cornici laterali, quasi del tutto inesistenti. Si tratta di un display da 5 pollici Full HD. Sono presenti due fasce, una superiore ed una inferiore. Il retro, come vi abbiamo detto, somiglia allo smartphone LG ed è composto interamente in vetro ed include dei piccoli rettangolini. Il suo spessore è quasi impossibile, infatti, è di appena 6,6 mm.

galaxys4-render-2

Sotto il guscio nasconde un’incredibile potenza. Si parla di un processore Exynos 5 Octa 1.5 GHz (8 core), 2GB di RAM, 16GB di memoria, slot per microSD ed una batteria che raggiunge i 2800 mAh. Non manca l’ormai onnipresente fotocamera posteriore che, in questo modello, conta 13 megapixel. Quest’ultima caratteristica viene appositamente evidenziata con una piccola scritta presente vicino l’obiettivo: “13MPX full HD”.

Che cosa ne pensate di questo ipotetico Galaxy S4 che nasce dalla fusione del Nexus 4 e dal famoso S3? Abbiamo dubbi in merito alla sua possibile realizzazione, Samsung non prenderà ispirazione dal Nexus. Poniamo il caso che il modello fosse realmente così, potrebbe interessarvi?

Post precedente

Disney lancia Android: “Where’s my Valentine?”

Next Post

Bluestacks: disponibile l’anello mancante tra Windows 8 & il Play Store di Android!

Articoli correlati