L’Optimus G Pro arriverà a febbraio per battere il Galaxy S4?

Il Samsung Galaxy S4 non fa paura solo ed esclusivamente al noto smartphone della Apple, l’iPhone, ma anche agli altri device che montano il sistema operativo Android. Tutti sappiamo che il dispositivo di prossima generazione riuscirà a succhiare la maggior parte dell’attenzione derivante dai fan del robottino verde, proprio per questo i competitors devono adeguarsi.

lg-optimus-g-pro

Gli ultimi rumors dichiarano che la nota LG ha in mente di usare una piccola strategia per non far scomparire il suo prossimo device dell’oblio. Stiamo parlando del Optimus G Pro che, secondo le precedenti indiscrezioni, sarebbe dovuto uscire con tutta calma dopo l’S4 della Samsung, ma per l’azienda ha deciso di accelerare drasticamente i tempi di produzione.

Il motivo? Ovviamente l’intento è quello di uscire un po’ prima dell’avversario e permette al modello sfornato dalla LG di avere maggiore visibilità, prima che i riflettori si girino quasi del tutto verso il Samsung Galaxy S4. Recenti rumors, infatti, dichiarano che la prossima versione dello smartphone coreano dovrebbe essere svelata il 15 marzo. La commercializzazione del device, invece, è prevista per le successive settimane, probabilmente ad inizio aprile.

I piani dell’azienda LG prevedevano, inizialmente, di lanciare l’Optimus G Pro nel mese di aprile se non addirittura maggio, ma le ultime informazioni (non confermate da fonti ufficiali) affermano che lo smartphone dovrebbe arrivare proprio nel corso di febbraio. Tra pochissimi giorni, dunque, vedremo nascere il nuovo gioiellino firmato LG. Si spera, ovviamente, che questa volta lo smartphone non abbia gli stessi problemi del Nexus 4 che è stato prodotto in modo estremamente limitato.

Scheda tecnica dell’Optimus G Pro

Quale sarà la scheda tecnica del modello LG Optimus G Pro? Le caratteristiche ufficiali del modello indicano la presenza di un Display da 5 pollici FullHD (risoluzione 1920×1080) ed un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro 1.7 Ghz. La RAM arriverà a 2GB, mentre la memoria interna sarà di 32GB. La fotocamera posteriore arriva a 13Megapixel, mentre quella frontale tocca i 2 megapixel. per supportare cotanta potenza, sarà presente una batteria da 3000mAh.

Sul dispositivo verrà installato Android 4.1 Jelly Bean. Quanto costerà il futuro Optimus G Pro? L’informazione non è stata ancora diffusa.

Post precedente

Neptune Pine: primo orologio con 3G animato da Android!

Next Post

Cut the Rope: nuovo aggiornamento “Lantern Box” con 25 nuovi livelli!

Articoli correlati