Galaxy S4 con Floating Touch: lo smartphone si comanderà con le gesture?

Nuovi rumors in arrivato per il tanto atteso Samsung Galaxy S4 che, come vi abbiamo già detto, sarà assente durante il Mobile World Congress 2013. Le ultime voci dichiarano che il device potrebbe integrare un display dotato della tecnologia denominata “Floating Touch”. Che cosa significa? In pratica il futuro S4 potrà essere gestito con delle semplici gesture che vi permetteranno di utilizzare la sua interfaccia con il massimo della comodità.

floating-Touch-galaxy-s4

Le dita potranno non toccare direttamente il display, salvandovi quando le vostre mani non sono propriamente pulite, ma potranno essere posizionate ad una brevissima distanza. Interagire con il vostro prossimo device, dunque, sarà estremamente semplice, ma oltre alla comodità di non sporcarlo ci saranno altri vantaggi.

Le immagini potranno essere salvate davvero in un tap e, soprattutto, i link saranno gestibili come dal computer. Basteranno pochi movimenti per copiare un collegamento ipertestuale, operazione che ora non risulta molto semplice.

L’incredibile notizia arriva dal famoso quotidiano coreano DDaily, ma siamo davvero sicuri che il Floating Touch sia la scelta giusta per uno smartphone come l’S4? Sicuramente la sua potenza sarà considerevole e, insieme al suo ampio schermo, tenderà a stressare la batteria. Ci si chiede se la nuova tecnologia potrebbe influire eccessivamente su quest’ultima, riducendo l’autonomia del futuro S4. Se così dovesse essere, molti utenti preferirebbero sicuramente rinunciarci pur di avere con sé uno smartphone dotato di una durata giornaliera soddisfacente.

Samsung-Galaxy-S4

Delle risposte definitive si potranno avere solo alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4, ma quando avverrà? Non c’è ancora una data certa, le fonti dichiarano che l’azienda coreana dovrebbe svelare il dispositivo nel mese di marzo, precisamente il 15. In questo giorno, infatti, la Samsung potrebbe organizzare un evento dedicato esclusivamente al successore dell’S3.

Rumors precedenti, come quello del documento pubblicato sul web, dichiarano che l’S4 dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire da aprile.

Post precedente

Samsung Galaxy S2 No Brand ITA: iniziato il roll out di Android 4.1.2 Jelly Bean!

Next Post

I Simpson Springfield HD : La nostra recensione!

Articoli correlati