Galaxy Xcover 2, Samsung presenta il nuovo smartphone ultra resistente

galaxy-X-cover-2

Nell’agosto del 2011, la Samsung scese in campo per occupare un altro settore del mercato: quello degli utenti che avevano bisogno di smartphone resistenti. I device di ultima generazione, per quanto siano belli e dotati di una scheda tecnica all’avanguardia, molto probabilmente non riescono a fronteggiare nemmeno i comuni problemi.

Semplici cadute possono distruggere un dispositivo pagato tanti euro. Alcune persone, non parliamo solo di quelle sbadate, hanno bisogno di qualcosa di più resistente. Abbiamo forti dubbi che chi pratichi parapendio, o qualsiasi altro sport estremo, abbia in tasca il famoso Samsung Galaxy S3 (o forse ci sbagliamo?).

Per questo tipo di utenti fu lanciato il Samsung Galaxy Xcover e da pochissime ore, l’azienda coreana ha ufficializzato la seconda versione del dispositivo. Non si tratta di uno smartphone dotato di una scheda tecnica ultra potente, ma è un device che saprà affrontare le caduta e, soprattutto, resisterà senza problemi ad polvere, sabbia e persino all’acqua: resiste immerso per circa 30 minuti ad una profondità di massimo 1 metro.

Le sue caratteristiche gli permettono di essere anche uno smartphone nella media che riuscirà a soddisfare gli utenti non eccessivamente esigenti:

  • Display: display TFT da 4 pollici
  • Risoluzione: 800×480 WVGA
  • Processore: dual core 1 ghz
  • 1 gb ram
  • 4 gb di storage + micro SD
  • Connessioni: HSPA+/WIFI/GPS-Glonass/BT 4.0
  • Fotocamera: Doppia fotocamera da 5 mpixel / vga
  • Batteria 1700 mAh
  • Dimensioni 130.5 x 67.7 x 12 mm
  • Peso: 148 grammi

Il Galaxy Xcover 2 è rivestito da un materiale ultra resistente che caratterizza anche la sua estetica, tanto da permettergli di differenziarsi da tutti gli altri device. La cover del dispositivo è bloccata con chiusura ermetica a vite. La sua forza di resistenza è sicura, infatti, ha ottenuto il certificato IP67.

Il dispositivo monta Android in versione 4.1 Jelly Bean e non mancano le maggiori applicazioni Samsung che solitamente troviamo sugli smartphone del robottino verde.

Purtroppo una delle informazioni più importanti non è stata ancora fornita. Stiamo, ovviamente, parlando del prezzo del Samsung Galaxy Xcover 2, ma per ora l’azienda non si è espressa. Quanto costerà questo device?

Siamo sicuri che il suo prezzo non bloccherà le persone che hanno una reale necessità di un device che sappia accompagnarli durante la loro vita estrema. Che cosa ne pensate di questo dispositivo? La sua scheda tecnica riuscirà a soddisfare gli utenti Android oppure poteva “spingere” di più su qualche caratteristica in particolare? Siamo in attesa delle vostre opinioni!

Post precedente

1 milione di Malware per Android nel 2013!

Next Post

Gameloft: con i nuovi saldi tutto scontato a 0.99 €!

Articoli correlati