Galaxy Note 8.0: arrivano le prime foto reali!

Vi abbiamo abbondantemente parlato del prossimo dispositivo Android sviluppato da Samsung: il Galaxy Note 8, un tablet che si prepara a sfidare il noto iPad mini della Apple. Inizialmente, le notizie erano solo delle banali voci di corridoio, identiche a tutte le altre, ma qualcosa già ci faceva capire che il tablet poteva realmente arrivare sul mercato.

galaxynote80

A distanza di pochissime ore, il responsabile della divisione mobile di Samsung (JK Shin) ha annunciato in anteprima l’arrivo del dispositivo. Si, il Galaxy Note 8.0 verrà svelato durante il Mobile World Congress e non sottrarrà luce al nuovo Samsung Galaxy S4, visto che quest’ultimo non sarà mostrato durante la famosa conferenza.

I rumors hanno continuato a parlare di questo device ed hanno anche ipotizzato una scheda tecnica vincente, ma questi ultimi e la conferma ufficiale, non sono le uniche notizie riguardanti il Galaxy Note 8.0: sul web sono arrivate le sue foto.

Vi abbiamo già parlato dello scatto sbiadito che mostra un prodotto che potrebbe essere il device, ma aveva molto più l’aria di un’immagine sviluppata a Photoshop. Da poche ore DDAY.IT ha pubblicato le vere foto del Galaxy Note 8.0 che sembrano davvero molto reali.

Niente immagini sbiadite, ma il dispositivo appare tra le mani di una persona che lo sta tranquillamente usando. A colpo d’occhio cosa sembra? Un Samsung Galaxy S III gigante! Proprio come la prima versione di iPad che venne più volte definita come un banale mega-iPhone.

Sappiamo che il design dell’ultima generazione di smartphone coreani ha avuto molto successo, proprio per questo l’azienda avrà deciso di puntare ancora sul suo stile. La grande differenza, ovviamente, risiede nelle sue dimensioni.

Non si tratta di un piccolo schermo, bensì di un display da 8 pollici in formato 16:10. Quest’ultima caratteristica, dunque, rende il monitor del device più largo per permettere ai contenuti di avere maggiore spazio. La risoluzione non si fermerà a quella dell’iPad mini (1024×768), ma raggiungerà i 1280 x 800, purtroppo dovrebbe usare la semplice tecnologia LCD.

Dalle foto si intravede anche il retro del dispositivo che mette in mostra l’occhio della fotocamera posteriore che, a quanto pare, non include il flash. I rumors affermano che dovrebbe raggiungere i 5 megapixel.

galaxynote80-retro

Infine, come vi abbiamo detto nei precedenti articoli, la RAM sarà di 2GB ed avrà un processore quad-core. L’interrogativo più grande, però, riguarda il costo: il Galaxy Note 8.0 avrà un prezzo concorrenziale?

L’iPad mini sarà pronto ad accettare la sfida? Sicuramente il device appare molto più bello rispetto alla precedente immagine circolante.

Post precedente

Samsung Galaxy S3 Mini: iniziato il roll out ad Android 4.1.2 Jelly Bean

Next Post

Samsung Galaxy S III Mini: Guida all’installazione di Android 4.1.2!

Articoli correlati