Sony Xperia Tablet Z: paparazzato in un primo breve video!

La nostra inequiparabile voglia di mobile e di Android, la piattaforma mobile più amata ed acclamata al mondo, ci porta spesso ad anticipare, persino di giorni, l’arrivo di un nuovo super concentrato di tecnologia pronto ad offrirci una nuova rivoluzionaria esperienza mobile mai vista ne pensata prima.

Come recita il titolo, si torna lietamente a parlare di una nuova creatura made in Sony, il colosso giapponese che più a stupito il mondo Hi Tech in occasione dell’attesissimo CES 2013 di Las Vegas, evento durante il quale abbiamo assistito alla nascita di quella che sembra essere la nuova pietra miliare dell’attuale specie smartphone, il mitico Sony Xperia Z.

A quanto pare la voglia di fama e potere firmata Sony non si ferma solo agli smartphone, in quanto il colosso giapponese sembrava già da giorni a lavoro su qualcosa di nuovo. Le indiscrezioni di qualche giorno fa’, infatti, mi hanno portato a recensire un presunto Sony Xperia Z, una nuova idea tablet pronta a vantare il dominio acquisito dal fratello minore di 5”. L’articolo dedicato è consultabile al seguente link ufficiale: Sony Xperia Tablet Z: nuova promessa Hi Tech in arrivo!

Sony

Stamane, però, le informazioni a riguardo si infittiscono, facendo di questo nuovo tablet made in Sony una specie di leggenda, pronta a prendere forma e vita in maniera pressoché immediata, come è stato, tra l’altro, per il Sony Xperia Z.

Come anticipatovi dal titolo, infatti, sul web è appena filtrato un nuovo interessante video che vede protagonista proprio il nuovo Sony Xperia Tablet Z, un nuovo super concentrato di tecnologia pronto a demolire ogni ombra di concorrenza, grazie ad un comparto hardware da primato e misure ridotte all’osso.

Ecco una prima scheda tecnica ufficiosa, riassuntiva delle caratteristiche tecniche che la prossima idea tablet Sony potrò presto vantare:

  • Display da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.5 GHz
  • 2 GB di memoria RAM
  • 32 GB di storage interno (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore da 8.1 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2.2 megapixel
  • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Connettività LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC
  • Batteria da 6.000 mAh
  • Dimensioni di 266 x 172 x 6,9 mm, Peso 495 grammi

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Mne8ddOmyAQ]

Post precedente

Samsung Galaxy Note 8.0 vs iPad Mini: chi vince?

Next Post

Sony Xperia Phablet Z: una nuova Elite Z prende forma!

Articoli correlati