Samsung Galaxy S3 : La morte improvvisa di uno smartphone!

 

La notizia che vogliamo darvi, se avete un Samsung Galaxy SIII non sarà di vostro gradimento, pare che alcuni utenti del noto forum XDA hanno visto il loro smartphone cessare di funzionare all’improvviso.

Pare che alcuni Galaxy SIII, sino affetti da un problema tecnico che ne causa la loro morte  improvvisa, guasto che purtroppo non è possibile sistemare personalmente, ma si è costretti a inviare il dispositivo al centro assistenza. Inutile dire che la morte dello smartphone, va a braccetto con la perdita di tutti i vostri dati.

Buona parte degli utenti del forum XDA, hanno riscontrato problemi con lo smartphone, a quanto pare la colpa viene attribuita alla memoria NAND, dove è situato il sistema operativo. Samsung si è messa subito al lavoro per scoprire la causa e risolverla il prima possibile, nel frattempo sostituirà completamente la scheda madre dello smartphone. Un duro colpo allo smartphone di casa Samsung non trovate? Sono stati registrati attualmente circa 60 casi nel giro di pochi giorni. I 60 Galaxy SIII deceduti, si suddividono in :

  • Smartphone con e senza brand
  • Con firmware stock o ROM
  • Con un lungo e breve utilizzo

Non fa differenza se si usa un firmware ufficiale o una rom, se lo si usa a lungo o per poco tempo, se è brand oppure non lo è, il problema può capitare a qualsiasi dispositivo, per questo motivo Samsung non riesce a spiegarne la causa ed ha deciso di metterci a capofitto come si suol dire, alla ricerca di una soluzione. La notizia positiva se cosi possiamo dire, è che i guasti sono capitati per ora solo a smartphone americani, o almeno quelli segnalati!

Avete un Galaxy SIII? Anche a voi è capitato di veder morire un gioiello da 500 euro? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Post precedente

Galaxy Note II : Guida all’installazione di Android 4.1.2 Jelly Bean

Next Post

Light Flow: ecco come dar vita al Led di notifica del nostro Android

Articoli correlati