Acer Iconia B1: arriva l’idea tablet Low Cost firmata Acer

Ancora una volta, la mitica ed inarrestabile evoluzione tecnologica caratteristica di questa splendida epoca evoluzionistica in cui viviamo e di cui lietamente prendiamo parte, è lieta di offrirci, in anteprima mondiale, le tecnologie che ci circonderanno a partire dal prossimo anno, l’ormai vicino 2013.

Come ben sappiamo, sono diverse e molteplici le alternative Hi Tech che si vanno a scontrare nei piani alti dell’impero tecnologico, proponendoci delle vere e proprie pietre miliari capaci di sorprendere qualunque aspettativa dell’utente finale, nonché fan sfegatato di una tecnologia caratterizzata da ben pochi compromessi.

Ma ciò che è possibile notare è il fatto che gli scontri non sembrano tenersi solo ed esclusivamente “nei piani alti”, ma anche più giù, verso il limite del Low Cost. Visto le varie alternative made in Cina, veri e propri padroni del settore, oggi si fa sotto un noto brand Hi Tech, capace di offrire qualità e professionalità anche in un settore legato a profitti molto bassi.

Sono lieto di presentarvi, in esclusiva, la prima idea tablet Low Cost firmata nientepopodimeno che Acer. Si tratta dell’attesissimo Acer Iconia B1, un tablet da 7” che vedrà la luce, in maniera ufficiale, solo durante il prossimo evento di Las Vegas, il prestigioso quanto atteso CES 2013.

Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo, è stato possibile conoscere alcune delle specifiche tecniche, come il display con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore Dual Core MediaTek da 1.2 GHz accoppiato ad una GPU PowerVR SGX 531, 512 MB di RAM8 GB di storage interno (espandibile, come da top, tramite slot microSD), GPS, Bluetooth 4.0.

Ad animare questo piccolo mostriciattolo Hi Tech ci pensa la grande anima Android, in una delle versioni più fresche in assoluto: Android 4.1.2 Jelly Bean. Inoltre, la mitica offerta Low Cost Acer prevede due versioni differenti: una WiFi ed una WiFi + 3G.

Che ve ne pare? Varrà mai la pena non scartare alcun grosso pacco di Natale pur di attendere ansiosamente l’arrivo di questa piccola alternativa Low Cost garantita dal prestigioso brand Acer? A voi la parola.

Post precedente

SwiftKey: nuovo update natalizio & sconto del 50%

Next Post

Samsung Galaxy SIII : Premium Suite rilasciata!

Articoli correlati