Xiaomi MI-3: primo smartphone a vantare un SoC Nvidia Tegra 4

L’evoluzione tecnologica continua a mietere nuove vittime, a scapito del incredibile dominio firmato e vantato dai colossi più famosi al mondo. Sono diverse e numerose le aziende produttrici che, in un’epoca come la nostra, segnata da un’inarrestabile evoluzione tecnologica, continuano a perdere terreno a scapito di chi tiene le redini di questo progresso Hi Tech ben salde.

Appena pochi minuti fa, sono stato lieto di recensirvi quello che sembra dover essere l’ultimo grido di battaglia di un colosso che ha indubbiamente fatto la storia dell’ Hi Tech. Si tratta di Motorola, noto produttore di tecnologia mobile, il quale torna protagonista in un ultimo versus. Si tratta di uno spot che confronta, in maniera molto minimale, le caratteristiche che il proprio Droid Razr HD vanta a scapito di uno dei pilastri di questa evoluzione, il Samsung Galaxy S3. L’articolo dedicato è consultabile al seguente link ufficiale: Motorola vs Samsung: ultimo grido di battaglia di un colosso d’altri tempi.

Stavolta, però, sono lieto di presentarvi uno strepitoso lavoro che non prende forma da uno dei brand più ambiti e prestigiosi al mondo, ma che lo diventerà a breve, pur provenendo dal “basso”, dalla nota community MIUI. 

Si tratta del progetto MIUI phone, meraviglioso progetto che conta numerosi fans e sviluppatori in tutto il mondo. Seppur, appena poche settimane fa, tale progetto è stato lieto di regalare ai fans di tutto il mondo il suo secondo frutto, il meraviglioso Xiaomi MI-2, le ultime indiscrezioni fanno già pensare al mitico successore di questa meraviglia, che, con grosse probabilità, prenderà il nome di Xiaomi Mi-3.

Secondo le fonti più attendibili e fidate, questo splendido progetto vanterà, in anteprima mondiale, caratteristiche tecniche e features mai pensate. Primo punto di forza di tale smartphone sarà l’adozione di un mitico SoC Nvidia Tegra 4, successore hardware dell’attuale Tegra 3, mai visto, sino ad ora, in alcuna reale applicazione Hi Tech.

Ma le chicche non si fermano mica qui. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Xiaomi Mi-3 vanterà le seguenti caratteristiche tecniche:

  • SoC Nvidia Tegra 4 (quad-core con Cortex-A15);
  • Display da 4,5 pollici con risoluzione Full HD ed un’elevata densità di pixel;
  • 2.5 GB di RAM;
  • Fotocamera da 12 megapixel;
  • Supporto reti LTE.

Che ve ne pare? Basterà l’elevato contenuto tecnologico ed un rapporto qualità / prezzo privo di concorrenza a farci fare un bel viaggetto nell’estremo oriente?

Post precedente

Nuovi smartphone da Samsung, foto e dettagli!

Next Post

GTA Vice City torna sul Play store!

Articoli correlati