Samsung Galaxy S3: il roll out di Android 4.1.2 parte dalla Polonia!

Sono ben poche le cose che portano ad una vera e propria fede verso un’entità o un brand ben preciso. In questo la nota azienda di Cupertino dal brand della mela bacata ci è riuscita e continua a riuscirci molto bene, sintomo di un perfetto connubio tra marketing e filosofia di mercato.

Infatti, malgrado tale azienda non possa assolutamente permettersi di offrire una valida benché minima alternativa alle creature Hi Tech protagoniste di questa splendida era tecnologica, continua comunque a fare dei bei numeri. Indubbio è il fatto che tale brand non possa reggere alcuna concorrenza con i grandi del settore, ma qualche pro lo possiede anche lei.

Infatti Apple è uno dei pochi produttori al mondo che riesce ad aggiornare ufficialmente ed in maniera globale molti dei suoi terminali, forse merito del fatto che di prodotto ne offre ben pochi e tutti uguali. Comunque sia, un aggiornamento software risulta essere una delle poche cose che delizia e sorprendere ogni orgoglioso fans di un determinato brand, il quale torna a rincuorarsi che il proprio device possa offrire ancora una nuova ed entusiasmante esperienza mobile, migliore e performante di tutta la svariata concorrenza.

A quanto pare Samsung questo sembra cominciarlo a capire, e con pochissime ore di preavviso e con un aggiornamento che non conta nemmeno così tanti giorni di distanza, eccone arrivare un’altro. Si tratta della nuova release Android 4.1.2 per la mitica pietra miliare della specie smartphone, il meraviglioso Samsung Galaxy S3.

La nuova delizia, che sembra esser appena stata rilasciata nella fredda Polonia, risulta essere basata su Android 4.1.2 JZO54K e va a portare a questo top di gamma Samsung la nuova versione firmware I9300XXELKC. Le migliorie apportate sembrano essere davvero tante. Si passa dal tanto atteso, quanto insicuro, Multi-View alla personalizzazione del menu di notifica, sino al rilascio di una vera e propria nuova app per la galleria, molto in stile Galaxy Note 2.

Vi lascio col changelog ufficiale che va a riassumere le nuove features regalate dal prossimo super firmware:

  • Android 4.1.2 – JZO54K
  • Multi-View (Multi-Windows Multitasking, come nel Note II)
  • Page Buddy
  • Nuova applicazione Galleria New Gallery App (come nel Note II)
  • Pannello di notifiche (ora personalizzabile)
  • Lo Slider per la luminosità del display può ora essere disabilitato nella barra delle notifiche
  • Smart Rotation (la visualizzazione cambia a seconda dell’angolo di visuale)
  • Samsung Keyboard con Input Continuo (come tastiera Swipe o quella presente in Android 4.2)
  • Applicazione Paper Artist
  • Applicazione Group Cast
Post precedente

Samsung: confermato l’arrivo del nuovo SoC Quad Core Exynos 5440

Next Post

Facebook Messenger: annunciata la nascita dell’anti Whatsapp

Articoli correlati